Clicky

Altre 12/03/2011 20:27

Tancredi: "Spero che il derby sia la partita della svolta"



“La
Roma viene da una cocente delusione in , ma il risultato era già compromesso. Nei primi 20 minuti sembrava viva, poi sono arrivati gli episodi. La Roma è in ripresa, ma il derby è una partita a sé, io lo so, non è come le altre. E’ una partita vissuta con pathos e qui a Roma è molto sentita. La Lazio mi sembra in ripresa e speriamo che venga fuori un bel derby e sarà mportante anche a livello di classifica. Arrivare in poi porta dei soldi in cassa. Speriamo che sia un derby sano senza isterismi. La stagione della Roma ? E’ nata male, dopo l’anno scorso nessuno se lo aspettava. Ora bisogna limitare i danni e arrivare in . Non sarà facile, oltre la Lazio c’è l’Udinese. C’è poi il passaggio verso al nuova società. Ora la squadra giallorossa è attesa da 10 finali. Io avevo scomesso tutto sulla Roma Campione d’Italia quest’anno"



Un ricordo del derby?



Quando la Lazio è tornata in Serie A nel 1983, abbiamo vinto 2-0 con gol di Pruzzo e Nela ed io ho parato un rigore a Giordano. Un aneddoto? Quando presi il posto a Paolo Conti , in un derby ho abbracciato D’Amico e Liedholm mi disse ‘Ecco, gli passato la tua positività’. Sapete come er il Barone… andammo in vantaggio, poi segnò proprio D’Amico e il tecnico mi guardò male, poi vincemmo con gol di Giovannelli per fortuna.



L’uomo derby?



Chi avrà più sangue freddo. Chi sarà più lucido. Mi auguro che giochino a viso aperto per la gente che sta sugli spalti, ma fare dei nomi è difficile. Hernanes? Mi ha impressionato perché non pensavo fosse così bravo. Dicono che giochi in ruolo non suo, sarebbe più arretrato, ma ha un passo che può sembrare lento e invece ti anticipa sempre. So che Capello è amico di Reja ma non so se si sono sentiti. Non sento Fabio da 10 giorni. Ma so che tiferà Roma in cuor suo.



Un pronostico?



Al cuore non si comanda. Il mio è tutto dalla parte della Roma e spero che questa partita dia la svolta”