Altre 22/03/2011 15:42
Nazionale, Buffon: "Un peccato fare a meno di De Rossi"
Sull'intervento delle forze armate in Libia.
Le guerre fanno paura ovunque accadano. Se poi come in questo caso sono alle porte del nostro Paese, credo che la preoccupazione sia ancora maggiore. Ma se un intervento del genere puo' servire per assicurare un futuro a un popolo, allora credo che vadano prese delle decisioni'
Sul codice etico.
Normale e giusto che ci sia. Chiaro che in partite così importanti per rimanere coerenti al codice purtroppo bisogna fare a meno di giocatori come Lele (testuale, ndr) De Rossi e Balotelli. È un peccato. Ma la credibilità di una squadra sta nel far rispettare le regole.
I problemi di Balotelli.
Non è un ragazzo con problematiche da chiedere così aiuto. Per letà alcune volte non riesce a dominare carattere e istinto. Queste esperienze negative gli serviranno.
Quanto sei lontano dal miglior Buffon?
Mi sento molto bene. Sono 3-4 mesi che ho ripreso a lavorare nel migliore dei modi. Fisicamente sto in maniera eccellente. Penso di aver fatto abbastanza bene, ci sta che dopo 7 mesi puoi incappare in errori a cui non eri abituato e a cui non avevi abituato.
Favoriti con la Slovenia?
Purtroppo credo non si possa mai esserlo soprattutto in trasferta con nazioni emergenti come la Slovenia che comincia ad avere individualità di primo livello. Faremo una gara intelligente per archiviare il discorso qualificazione.
Litalia di oggi pensi possa mai raggiungere quella del 2006?
Questa ha margini di miglioramento eccezionali. Ci sono ragazzi giovani che magari non hanno esperienza ma non lavevamo neanche noi al tempo. Lallenatore che abbiamo è lideale per questo tipo di progetto. Sta a noi cercare di meritarci la fiducia.