Altre 28/02/2011 14:42

Mazzone: "La Roma non la vedo benissimo. Totti? Non è stato trattato nel modo giusto"

Qualche parola l'ex tecnico la spende anche per , che a suo avviso meriterebbe un miglior trattamento: «Visto da fuori devo dire che non è stato trattato nel modo giusto. Ha avuto un sacco di infortuni, comincia ad avere una certa età: il ragazzo si è sentito sempre messo in discussione, lui che è stato sempre la bandiera. È stato determinante per la Roma, sostituito a due minuti dalla fine. Io non ho capito e non ho gradito e sicuramente non l'avrei fatto».

Parola di Carletto, paladino dei campioni a 'rischio oblio': «Non dimenticate che io ho allungato la carriera a Roberto Baggio quando il calcio italiano l'aveva emarginato: e un altro campione che io ho rilanciato, Beppe Signori. Anche lui era stato già accantonato, criticato».

Mazzone preferisce però sdrammatizzare e scherzosamente afferma: «A direi: 'Ao, che te sei scordato? Tu eri un campione, mo che voi fà? Vuoi finire come una scarpa? Mo và in campo, gioca nel ruolo che tu vuoi, rifinisci l'azione, concludila e fà come te parè». Un caso, quello di , non troppo dissimile da quello di Del Piero: «Sì, noi italiani siamo figli de 'na buona donna! Il personaggio lo aspettiamo al varco, qualcuno che fa parte di voi si fa pubblicità attaccando questi campioni. Non capisco perchè c'è questa cattiveria nei confronti di questi campioni», ha commentato il tecnico.