Altre 01/02/2011 16:21
Cessione As Roma live, giovedì primo incontro per esaminare le proposte. Rothschild ha consegnato a Unicredit e ai Sensi i dossier con le offerte. Il titolo Roma chiude a +3,57 %
19.36 L'advisor Rothschild ha consegnato a Unicredit e alla famiglia Sensi i dossier contenenti le offerte per l'acquisto dell'AS Roma. A quanto apprende l'ADNKRONOS, i dossier comprendono i dettagli finanziari e sportivi dei progetti predisposti dai potenziali acquirenti. Nell'esame del materiale, che verrà consegnato anche al professor Attilio Zimatore, presidente della Newco Roma, si terrà conto dei parametri finanziari e anche della congruità del progetti illustrati. Intanto, negli ambienti del Transatlantico di Montecitorio, tra i deputati a cui stanno a cuore le sorti della formazione giallorossa, si sottolinea la necessità di una gestione all'altezza degli standard attuali e si auspica il convolgimento di professionisti di alto livello nell'iter di valutazione delle offerte. Tra i tifosi illustri all'interno del mondo politico, chi ha potuto tastare direttamente l'umore della squadra assicura che il clima nello spogliatoio è sereno. C'è la consapevolezza che l'attuale management e Unicredit si adopereranno per garantire la competitività, nell'attuale stagione e nel futuro, affinchè il club rimanga ai vertici a livello nazionale e internazionale.
(adnkronos)
18.30 Il titolo Roma in Borsa chiude la seduta molto positivamente (+ 3,57) ad un prezzo di riferimento di 1,249 euro.
17.35 Si dice che Boston sia la più europea tra le città statunitensi, si dice anche che sia una delle città culturalmente più all'avanguardia e con una tradizione sportiva di primo livello. E proprio tra le vie di questa città che è nato il legame del gruppo capitanato dal sessantenne Thomas DiBenedetto che vuole acquistare la As Roma. Remote radici campane, della provincia di Salerno, DiBenedetto ha un pedigree di lavoro che va da società finanziarie, a quelle di investimenti immobiliari, passando per i software. Oltre ad un curriculum universitario eccelso: dall'Mba a Wharton agli approfondimenti al famoso Mit (Massachusetts Institute of Technology) Ma quello che lo caratterizza è la grande passione per lo sport: il baseball attraverso i Red Sox, il calcio, attraverso la Roma.
Ma Boston è anche il legame tra DiBenedetto e Michael A. Ruane, MBA in Economia a Wharton, immobiliarista con un portfolio da 8 miliardi di dollari. E da Boston viene anche Richard D'Amore, general partner della North Bridge Venture Partners, una venture capital di profilo internazionale. Lui laureato con lode ad Harvard. E metti una sera a cena al Trinity College ed ecco venir fuori l'idea Roma. Da Boston a Miami, la seconda casa di DiBenedetto che chiama a raccolta altri due miliardari per questa operazione: Julian Movsesian, che presiede la Capital Management Strategies e a.d. della Succession Capital Alliance, nel settore della previdenza che gestisce asset per 13 miliardi di dollari. L'unico che ha rilasciato dichiarazioni su questa possibile operazione fino ad oggi. "Sarebbe un onore per noi prendere un asset come la Roma che rappresenta un 'trophy asset'", ha detto ieri il manager. Un trophy asset, la Roma, che
tutti vorrebero mostrare.
(MF Dow Jones)
16.35 Si terrà giovedì a Roma un primo incontro per la valutazione delle offerte arrivate per l'acquisizione della As Roma. E' quanto riferiscono a Mf-Dow Jones fonti accreditate spiegando che attorno ad un tavolo oltre ai vertici di Unicredit, rappresentati da Piergiorgio Peluso, siederanno anche i rappresentanti di Rothschild e i componenti del Cda di Roma2000, Rosella Sensi, Attilio Zimatore e Antonio Muto.
Roma2000 è la società controllata da Italpetroli che detiene il 67% delle azioni As Roma e gli asset correlati messi in vendita da Unicredit. Dopo questo meeting non è escluso che si possa decidere di chiedere approfondimenti ai pretendenti o si decida di passare alla creazione di una short list a due o a tre.
(MF Dow Jones)
16.29 Famiglia Sensi, UniCredit e Rothschild si danno appuntamento a giovedì prossimo per fare il punto sulle cinque offerte vincolanti ricevute per l'acquisto del club giallorosso. Secondo quanto riferiscono all'ANSA fonti vicine all'operazione, l'appuntamento si terrà dopodomani e servirà per fare un primo esame delle proposte arrivate ma non si esclude che saranno necessari approfondimenti. Alla riunione parteciperanno Rosella Sensi, Antonio Muto per UniCredit oltrechè il professore Attilio Zimatore.
15.26 «Le cose stanno procedendo come dai programmi, speriamo che vinca chi è nelle condizioni migliori per sostenere una squadra importante come la Roma». Lo ha affermato il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, al termine della conferenza stampa di presentazione del contratto di servizio siglato fra Regione Lazio e Trenitalia.
15.20 Oggi il titolo protagonista di Piazza Affari è quello dell'As Roma. Dopo un rialzo del +5% all'apertura delle contrattazioni di questa mattina, adesso il titolo segna un pur sempre ottimo +3,81%
15.10 Hussein Yasin, giornalista della televisione di informazione araba, Al Jazeera, ha descritto così il fondo Aabar, in lizza per l'acquisto della Roma:
Abaar è stata fondata nel 2005 con un capitale da 1 miliardo di euro. Non so nulla sulla trattativa per lacquisto della Roma, ma se dovesse andare in porto sarebbe un bellinvestimento per Abaar e per il club stesso. Nel mondo arabo non dicono che stanno trattando, preferiscono dare la notizia a cose fatte. La cosa importante è che Abaar cerca di guadagnare soldi, ma ha tanta passione per il calcio. Se prendiamo gli esempi di Manchester City e Liverpool, vediamo che la seconda è stata acquistata da una compagnia americana ma non ci mette passione, mentre con il Manchester City gli arabi forse perdono, ma non mollerebbero mai. A loro non interessa che Roma sia la capitale del cattolicesimo, a loro interessa solo investire sulla propria passione del calcio. La Roma è un grandissimo nome, non solo per la squadra, ma anche per la città. Loro pensano non solo a lungo termine, vorrebbero vincere subito e il più presto possibile, anche l'anno prossimo. Questa è la mentalità araba".
(radio ies)