Altre 12/01/2011 16:46
Cessione Roma, Ettore Viola: "Solo Angelucci ha presentato un'offerta. Una cordata? Ipotesi da escludere"
Poi Viola aggiunge Ho saputo di imprenditori romani che una volta letti i conti sono scappati. Ci sono troppe cose poco chiare: il contratto di Trigoria, quello di alcuni dirigenti, e la faccenda del marchio . E sulle mosse inizali del nuovo proprietario Viola dichiara: Mi sembra prematuro fare i nomi. Si parla molto di Carlo Ancelotti come tecnico, altro non so dirvi .
(forzaroma.info)
Nel pomeriggio Viola è intervenuto alla trasmissione radiofonica "1927", sempre in merito alla cessione della società giallorossa. Queste le sue parole:
L' unica offerta fatta arriverebbe direttamente da Angelucci. Ce lo conferma?
"Sì, è' l'unica presente sul tavolo della banca (meglio un imprenditore privato che cordate). Il discorso del fair play finanziario avrà la sua importanza per il futuro delle società, non si potrà più investire soldi di tasca propria. Siamo tutti convinti che la Roma dovrà avere presto una diversa proprietà: se ce n'è uno solo, non dobbiamo essere necessariamente prevenuti. Di coloro di cui si è parlato recentemente, tutti sembrano essersi dileguati. Mi risulta sia un gruppo estremamente solido. L'offerta dovrebbe essere di 110 milioni di euro per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza di AS Roma. La consistenza del gruppo basta ed avanza per gestire al meglio la società. Più si risparmia con Unicredit, più si potrà investire sul rafforzamento tecnico della squadra."
Se il Gruppo Tosinvest dovesse proporle di diventare Presidente, cosa risponderebbe?
"No, non sarei in grado. Certamente ci sarebbe un presidente dal dna giallorosso"
Ci sarebbe un cambiamento totale nei quadri dirigenziali di Trigoria?
"Si. Tutte le persone che andranno ad occupare determinati ruoli, sono di acclarata e dichiarata passione giallorossa. Ognuno può cullare sogni sul futuro della squadra, ma credo sia da escludere l'ipotesi della cordata"
Perchè hanno insistito su questo basso profilo a livello comunicativo, dopo questa massiccia campagna contraria al loro arrivo?
"Mi sembra sbagliato essere prevenuti nei confronti dell'unico gruppo che ha presentato un'offerta concreta per l'acquisizione della Roma"