Altre 31/01/2011 12:50

Cessione As Roma Live, sono 5 le offerte vincolanti. In gara anche un fondo misto Usa-Medioriente e un'offerta francese "ininfluente"(AUDIO)

Di seguito le offerte saranno 'girate' al consiglio d'amministrazione della Newco Roma, che verrà istituita contestualmente. A presiedere la nuova SpA ci sarà con il Prof.Attilio Zimatore come presidente, Rosella Sensi consigliere per Italpetroli e il Dott.Muto per Unicredit.

Alla Newco spetterà formalmente la scelta dell'acquirente compresa l'ipotesi (che dovrebbe essere comunque esclusa) della soluzione di non proseguire con i soggetti che hanno fornito le offerte vincolanti. Dopo la scelta, si potrà iniziare a trattare in maniera esclusiva con il soggetto (o i soggetti) selezionati per raggiungere un accordo finale.

21.20 - Salgono a cinque le offerte per l'As Roma. Sul tavolo di Rothschild è arrivata un'altra proposta araba che si aggiunge a quella del fondo Aabar. Secondo quanto riferiscono all'ANSA fonti vicine all'operazione, si tratta di un fondo misto composto da capitali Usa e Mediorientali. (ansa)

20.40 -  La cordata americana capitanata da Thomas R. DiBenedetto ha depositato la propria offerta vincolante per l'acquisto dell'As Roma. Gli imprenditori Usa sono stati assistiti dalla banca Piper Jeffrey, PricewaterhouseCoopers e dallo studio legale Tonucci. (ansa)

20.20 -  C'è una quarta offerta vincolante per l'acquisto dell'As Roma, arriva dalla Francia, ma fonti vicine all'operazione già la definiscono «ininfluente». Lo apprende l'ANSA.

20.11 - Sono cinque, secondo quanto apprende l'ADNKRONOS da fonti vicine a studi legali interessati alla trattativa, le offerte pervenute all'advisor Rothschild per l'acquisto dell'As Roma. Oltre a quella del fondo Aabar e' pervenuta un'altra offerta araba. A queste si aggiungono l'offerta della cordata statunitense, guidata da Thomas R. DiBenedetto, quella dell'imprenditore romano Angelucci ed una di un gruppo europeo. (Adn Kronos)

20.10 - Su richiesta della Consob, Compagnia Italpetroli S.p.A. rende noto che in data odierna, nell’ambito del processo di cessione della partecipazione di controllo in AS Roma S.p.A. sono state ricevute e sono in corso di ricezione le offerte vincolanti. Tali offerte saranno nei prossimi giorni oggetto di esame da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A. assistita dai propri advisor.

L’esame delle offerte vincolanti avverrà sulla base di criteri non solo quantitativi ma anche qualitativi.

Allo stato, anche nel rispetto degli obblighi di riservatezza assunti nei confronti dei potenziali acquirenti, non si ritiene di fornire informazioni in ordine al numero delle offerte ricevute ed all’identità dei soggetti offerenti.

Ulteriori informazioni saranno rese note solo all’esito della sopra menzionata attività di verifica. (COMUNICATO COMPAGNIA ITALPETROLI)

19.30 - Sul filo di lana sarebbe stata inoltre presentata un'altra offerta, da parte di un gruppo russo. (repubblica.it)

19.15 - Oltre alle tre offerte del Fondo Abaar, di Angelucci e della cordata statunitense, stanno pervenendo, sul filo di lana, altre offerte vincolanti per l'acquisto dell'As Roma. Una di queste, a quanto apprende l'ADNKRONOS, è di un gruppo europeo.

19.10 - Sono 4 le offerte recapitate all'advisor Rothshild. Tre erano quelle prevedibili (fondo Aabar, Angelucci e cordata americana guidata da DiBenedetto), ne è giunta un'altra che sembrerebbe essere riconducibile ad un gruppo europeo non ancora ben delineato. (sky sport)

19.00 - Alla chiusura delle borse, l'indice As Roma registra un rialzo dell'1,01 %.

18.40 - Entro i termini è arrivata anche l'offerta di Gianpaolo Angelucci (oltre 100 milioni più l'impegno per la ricapitalizzazione). L'imprenditore romano è stato assistito dagli advisor di Banca Imi e dai consulenti di Kpmg. In arrivo anche l'offerta da parte della cordata degli investitori Usa, l'offerta degli americani capitanati da Thomas R. DiBenedetto, assisititi dalla banca Usa, Piper Jeffrey, PricewaterhouseCoopers e lo : sarebbe al momento alla firma dei soci della cordata negli Stati Uniti. (repubblica.it)

18.25 - Sarebbe spuntanta anche una quarta offerta vincolante per l'acquisto dell'As Roma. E' quanto si apprende da fonti vicine all'operazione che parlano di una proposta ''al momento misteriosa''.

All'apertura delle buste per le offerte vincolanti sarebbero stati confermati i ''pronostici'': l'imprenditore romano Angelucci avrebbe presentato un'offerta che si aggira intorno ai 90 milioni, il fondo arabo Aabar tra i 140 e i 150 milioni di euro, mentre la cordata americana tra i 120 e i 130 milioni di euro.

Le stesse fonti sottolienano come le offerte verrano valutate non solo per l'importo ma anche rispetto al progetto di valorizzazione dell'asset. (asca)

18.10 - Anche Gianpaolo Angelucci ha depositato la propria offerta per l'acquisto dell'As Roma. L'imprenditore romano è stato assistito dagli advisor di Banca Imi e dai consulenti di Kpmg. A questa offerta si aggiunge poi quella degli arabi di Aabar che hanno presentato un'offerta vincolante attraverso una società lussemburghese che si chiama Claraz Sa, aiutati dallo studio legale Dla Piper. Il tutto mentre è attesa anche l'offerta degli americani capitanati da Thomas R. DiBenedetto assisititi dalla banca Usa, Piper Jeffrey, Pricewaterhouse Coopers e lo .

18.05 - Oltre all'offerta emiratina sarebbe pervenuta sulla scrivania dell'advisor Rothschild la proposta di Angelucci che si aggirerebbe sui 90 milioni per rilevare la società oltre ad un forte investimento per la ricapitalizzazione. (sky) ASCOLTA IL SERVIZIO DI SKY SULL'OFFERTA DI ANGELUCCI

18.00 - Il fondo arabo Aabar si appresta a presentare un'offerta vincolante per l'acquisto dell'as Roma. È quanto riferiscono fonti finanziarie. Una delegazione tempo fa era anche stata in visita a Trigoria. Il gruppo, azionista di Unicredit con il 4,99 per cento, non ha comunque ancora formulato la proposta scritta all'advisor Rothschild. La presentazione delle offerte è prevista entro oggi.(adnkronos)

17.40 - In particolare, il fondo arabo azionista di UniCredit, è assistito nell'operazione dallo studio legale Dla Piper. Alcune fonti parlano di un'offerta che valorizza l'As Roma intorno ai 140-150 milioni di euro a cui si va ad aggiungere un discreto aumento di capitale. (ANSA)

17.35 - ASCOLTA IL SERVIZIO DI SKY SULLE OFFERTE PER L'AS ROMA

17.20 -  Reazione cauta della Borsa sull'annuncio di un'offerta del fondo di Abu Dhabi, Aabar, per l'acquisto dell'As Roma. Il titolo della squadra giallorossa sta accelerando gradualmente e guadagna ora l'1,17% a 1,2 distanziando l'indice Ftse All Share (+0,15%).

17.00 - Il fondo di Abu Dhabi, Aabar, presenta un'offerta per l'acquisto dell'As Roma. Lo riferiscono all'ANSA fonti finanziarie precisando che la proposta d'acquisto verrà fatta attraverso una società lussemburghese che si chiama Claraz Sa.

 

14.50 - Fabio Capello a 'La politica nel pallone' Gr Parlamento:

"Sta facendo molto bene e spero venga fuori rapidamente da certi problemi. L'ingresso degli americani sarebbe una cosa importante per il calcio italiano. Si è già visto in Inghilterra come l'arrivo degli stranieri abbia fatto crescere il club ed il livello del calcio d'oltremanica. E le risorse sono importanti".

Baldini di nuovo in giallorosso? "Non lo so, ha un contratto con la federazione inglese e non mi risulta per quanto sappia e per quanto mi abbia confidato".

 

14.45 - Maurizio Zamparini (presidente Palermo) a Radio Radio:

E' possibile che finalmente una soluzione americana entri a far parte del mondo del calcio italiano con la Roma? "Mi risulta molto strano che una cordata di americani possa investire nel calcio italiano. Non so nulla però. Potrebbe essere un'operazione mascherata. Avrei preferito un investitore italiano e meglio romano, come lo è stato la famiglia Sensi".