Altre 12/12/2010 19:45

Tutta 'Roma scende in campo' al Palalottomatica

Ci saranno tutti i giocatori delle tre società al completo, chi in campo chi in Parterre nessuno è voluto mancare all'appello di questa grande iniziativa e tutti vogliono dimostrare in prima persona quanto tengono a questa nobile causa, vincere la fame nel mondo. Nella prima edizione capitan Totti e tutta la Roma hanno consegnato alla Capitale una serata speciale, in questa seconda edizione, che sarà condotta da Gianni Ippoliti, Fabio Camillacci e Julian Borghesan si potranno ammirare da pochi metri i campioni dello sport in una sfida tra italiani e all star stranieri in due tempi da 30 minuti ciascuno; il primo tempo sarà di basket e potremmo vedere i tiri dalla lunetta di , i passaggi di De Rossi, gli assist di Rocchi ed i blocchi di Biava, ma Hernanes, Dias, Pizarro, Juan cercheranno di dimostrare tutto il loro valore sotto canestro. I giocatori della Virtus Roma saranno inseriti nelle due squadre secondo lo stesso criterio ma potranno tirare solo fuori della lunetta con canestri da tre punti. Nel secondo tempo il protagonista sarà il calcio a 5 e solo i giocatori di basket potranno tirare da dentro l'area di gioco mentre i calciatori potranno provare a far goal solo con tiri al volo.

Oltre allo spettacolo in campo il pubblico si potrà divertire con Andrea Perroni comico che animerà la serata di tutte le famiglie e bambini che saranno presenti sugli spalti.

Andrea Perroni, classe 1980,romano è uno dei comici più giovani della scena romana Nel 2005, dopo piccole esperienze televisive, inizia il suo cammino a "Colorado Cafè Live". Grazie alla sua parodia del conduttore sportivo Piccinini diventa ospite fisso della trasmissione domenicale "Guida al Campionato". Conosciuto al grande pubblico per le sue imitazioni, fra i suoi personaggi più esilaranti ci sono il cantautore Franco Califano, il mago Giucas Casella e l'allenatore della Roma Luciano Spalletti.

Nel corso della serata si potrà ascoltare della musica e sostenere i propri campioni con i clap banner distribuiti da Seat Italia main sponsor dell'evento e ricevere in regalo le t-shirt dell'evento.

Un parterre d'eccezione seguirà lo spettacolo e si unirà al pubblico per sostenere questa nobile iniziativa; saranno, infatti in prima fila le star del famoso serial tv "Romanzo Criminale" da Alessandro Roja "Dandi" Riccardo De Filippis "Scrocchiazeppi" Andrea Sartoretti "Bufalo" e poi le istituzioni dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno al delegato allo Sport Andrea Cochi.

Nella prima edizione sono stati distribuiti 344.000 pasti al WFP e nella seconda edizione Roma riuscirà a regalare un sorriso in più non mancate.