Altre 12/10/2010 15:11
Prandelli: "Totti? Vado avanti con il mio progetto. De Rossi come Gerrard e Lampard"

Di lì gli applausi a Buffon. Intanto Cesare Prandelli ha provato a chiarire la situazione Totti. «Ci sarà modo di approfondire, ma sull'argomento è stata estrapolata una mia frase dal contesto, amplificandola. Ora ho un nuovo progetto, e vado avanti su quello», ha detto il ct, nella consueta intervista pre-partita a RaiSport, nell'ambito dell'accordo di esclusiva tra Figc e Tv pubblica.
Prandelli aveva parlato di una partita di beneficenza, non intendeva una chiamata di Totti per una amichevole: la conferenza stampa di domani dovrebbe chiarire definitivamente l'argomento. Ancora i complimenti per De Rossi («può essere paragonato a Gerrard e Lampard, è tra i più forti al mondo, tatticamente fondamentale») e un'apertura a Ledesma: «Lo stiamo seguendo».
Infine il minuto di raccoglimento per i quattro alpini uccisi in Afghanistan, di cui oggi si celebrano i funerali: «A loro andrà più di un pensiero - ha concluso Prandelli - mi auguro, me ne ho la certezza, che ci sarà la partecipazione di tutta Marassi». In mattina allenamento in palestra per gli azzurri, Bonucci è disponibile per stasera.