Altre 24/08/2010 21:28

Vucinic fa mea culpa per l'errore in Supercoppa. Totti vuole recuperare per il Cesena

Ed è per questo che anche oggi, durante l'allenamento del così detto gruppo A (quello formato dai giocatori che il tecnico prende in considerazione e che lavora di mattina, il pomeriggio spazio a tutti gli altri), non ha fatto altro che stimolare i giocatori. «Vi nascondete, non vi fate mai vedere». Sono solo alcune delle frasi urlate dal tecnico durante la seduta di oggi. L'allenatore l'ha detto alla squadra, subito dopo il ko con l'Inter e l'ha ripetuto alla ripresa: vuole la stessa umiltà e soprattutto determinazione dello scorso anno. «Sarà ancora un testa a testa con l'Inter», questo si è sentito di garantire oggi Vucinic che non sembra proprio attraversi un momento d'oro. Già dalle ultime amichevoli era tornato l'attaccante incostante e poco 'cattivo' che si è visto fino alla scorsa stagione, a quando a suon di gol e prestazioni ha aiutato la Roma a risalire la classifica.

Ranieri intanto per la prima di campionato di sabato sera contro il Cesena spera di riavere al 100 per 100. Il capitano giallorosso oggi ha lavorato a parte, dopo che ieri non era proprio sceso sul campo, per una contusione alla caviglia rimediata proprio durante la gara di supercoppa. Adriano ancora non è in condizione di giocare e poi rimane ancora il dubbio . Julio Sergio continua a lavorare a parte per smaltire il problema muscolare (che era sembrato di poco conto), accusato durante la gara amichevole con il Grosseto dell'11 agosto scorso. E c'è da scommetterci che sia per sia per Doni, sabato sera non ci sarà un Olimpico favorevole. Perchè se il romeno sabato scorso ha dimostrato di non essere all'altezza della situazione, non è ottimo il ricordo lasciato dal brasiliano nelle ultime gare giocate tra i pali della Roma.

Domani dovrebbe essere il giorno di Castellini in giallorosso. Roma e Parma stanno per accordarsi con la formula del prestito, con la società di Trigoria che potrebbe versare meno di 500 mila euro nelle casse dei ducali. , dal suo sito internet, ha voluto salutare l'ex compagno di squadra Panucci che ha dato l'addio al calcio. «La sua carriera è da ammirare - le parole del capitano giallorosso - abbiamo condiviso tanti anni di carriera qui alla Roma. Parliamo di un giocatore forte e di un uomo deciso e pieno di grinta, sempre schietto e autentico. Un abbraccione forte, ciao Christian». 

(ansa)