Altre 15/06/2010 17:32

Adriano: "La Roma è una famiglia. Lotteremo per lo Scudetto"



Adriano nel nostro incontro ci ha raccontato tutta la sua voglia di rilanciarsi in Europa con la maglia della Roma, parlandoci a 360° della sua nuova sfida, della trattativa e dell’ottimo impatto con ambiente e dirigenza, del suoi nuovi compagni, della sua carriera e non solo. 



Ecco alcuni passi della sua intervista relativi a:

-appellativo “imperatore” datogli dai tifosi romanisti:

«…è un soprannome bello, ma che allo stesso tempo comporta grandi responsabilità. Io cercherò di meritamelo».

-impatto con ambiente e dirigenza:

«Ho visto un sacco di entusiasmo: mi fa molto piacere che i tifosi siano contenti e io voglio dimostrare loro che fanno bene a pensare così».

«Ho capito immediatamente che qui alla Roma si respira un clima positivo, davvero bello: mi sembra di stare in una famiglia e lo dimostra il fatto che oggi sono qui a casa del Presidente a firmare il contratto e a conoscere da vicino tutta la dirigenza».

-motivazioni sulla scelta della Roma:

«Sono venuto qui perché mi piace da sempre il modo di giocare della squadra, che è spettacolare e cerca di far divertire la gente, e poi perché ci tengo a dare in Italia un’immagine diversa da quella che ho lasciato andando via dall’Inter»

-obiettivi col nuovo club:

«Lotteremo per lo Scudetto? Spero proprio di sì: la Roma ha un buon organico, con diversi campioni in rosa, a partire da e . Io sono convinto di poter dare un bel contributo, lavorando sodo».

-pensieri sul derby:

«…me ne hanno già parlato tanto: avendo io giocato la stracittadina Flamengo-Fluminense in Brasile, so che significa una partita del genere, soprattutto per i tifosi».