Altre 03/03/2010 18:23

Under21, Italia-Ungheria 2-0: Okaka apre le danze

Il giovane attaccante di proprietà della Roma, attualmente in prestito agli inglesi del Fulham, ha vinto un fortunoso rimpallo all'altezza della linea di centrocampo, da sinistra si è rientrato saltando un difensore magiaro e dal limite dell'area ha insaccato con un preciso all'angolino basso.

Gol a parte Okaka è stato protagonista di un'ottima partita, con un paio di giocate d'alta scuola. Buona anche l'intesa con il collega di reparto, l'interista Balotelli.

Nel secondo tempo lo stesso Okaka ha costretto il difensore ospite Kadar al fallo costatogli il secondo giallo e la conseguente espulsione. Nella circostanza il numero 9 azzurro è stato costretto a sostituira la maglia da gioco, strappata in seguito alla trattenuta fallosa di Kadar.

Nel finale del secondo tempo, in situazione di parità numerica (10 contro 10, espulsi Kadar e Bolzoni), l'Italia ha raddoppiato grazie ad un sinistro potente e preciso dal limite dell'area dello juventino Marrone. Azione tra l'altro propiziata da un colpo di tacco smarcante di Okaka per De Silvestri.