Altre 02/02/2010 13:14
Zeman: "Non è normale che squadre come la Roma soffrano con Siena o Livorno"
Lippi e la Nazionale.
"Penso che Lippi si scelga i suoi giocatori per il suo modo di giocare a calcio, per la sua mentalità, ormai ne sa abbastanza di tutti visto che c'è da qualche anno, anche se con una pausa. Certamente la Nazionale che era basata sui giocatori della Juventus oggi non da' delle garanzie."
Su Mourinho.
"Mourinho è fortunato perchè guida una squadra che vince da tanti anni, che sta dominando il campionato, pur soffrendo con diverse squadre. Penso che gestisca bene quello che ha a disposizione. Si potrebbe fare meglio, ma si potrebbe anche fare peggio."
Zaccheroni sulla panchina bianconera.
"Zaccheroni è da tempo che sta fuori dal giro e non so se riuscirà a lavorare come ha lavorato in precedenza. Le squadre di Zaccheroni, forse specialmente l'Udinese, hanno giocato sempre un buon calcio."
Su Leonardo.
"Leonardo dice: "io faccio fare ai giocatori". Penso che dia poche indicazioni ai giocatori, alla squadra. Il Milan ha abbastanza qualità, a parte l'ultima settimana, per poter giocare. Penso che non sia normale che squadre come Milan, Roma e Inter soffrano con le squadre come Siena e Livorno, penso che non stia nella logica delle cose."
Il cambio sulle panchine di Roma e Napoli.
"Penso che alla Roma, a parte che il cambio è stato effettuato dopo due partite, quindi praticamente all'inizio, dopo le due sconfitte iniziali, poi c'è stato tutto il tempo per fare e lavorare. La Roma è una squadra che è partita con ambizioni di scudetto, un'ambizione alta. Mentre a Napoli c'è stato il cambio e anche un grande cambio dei risultati, anche se la gran parte dei gol è arrivata nei tempi di recupero, a tempo scaduto, perché se si fosse giocato fino al 90°, penso che il Napoli avrebbe 20 punti in meno."
Su Cassano.
"A Cassano si riconosce grande qualità, grande talento, poi bisogna vedere se questo talento serve alla squadra, se porta qualcosa di più alla squadra. Negli ultimi tempi la Sampdoria non è andata molto bene e Del Neri ha fatto una scelta, anche se penso sia provvisoria, perché Cassano è sempre un giocatore che fa la differenza."
Situazione Livorno: Spinelli e Cosmi.
"Più che il Presidente, penso che Cosmi sia tornato sui suoi passi visto che domenica ha dato le dimissioni irrevocabili e poi le ha revocate, quindi nel momento in cui ha dato le dimissioni penso che Spinelli abbia cercato il sostituto."
Era una soluzione che poteva interessarla quella del Livorno?
"Io vorrei fare ancora calcio, quindi mi interessa tutto quello che si muove attorno al calcio."