Altre 05/02/2010 21:24

Domenica a Firenze per continuare la striscia positiva

«Dobbiamo giocare concentrati come abbiamo fatto nelle ultime partite». È la promessa di Taddei, fatta ai microfoni di Sky. «Noi l'anti Inter? Non lo so, loro hanno grandi campioni, noi stiamo giocando bene e il gruppo è unito. Se siamo arrivati a questo punto è un'altra prova del fatto che il lavoro paga».

Ranieri, anche ieri, ha invitato tutti alla massima prudenza. Il tecnico non vola mai troppo alto e mira, lo dice sempre, ad entrare tra le prime 4 della classifica a fine stagione. Tutto quello che sta facendo la squadra adesso sarà inutile se alla fine non sarà zona , questo ripete continuamente il tecnico, pubblicamente e ai giocatori. E Taddei sposa la teoria. «Il secondo posto per noi sarebbe importantissimo, ma ancora non abbiamo raggiunto nulla. Dobbiamo solo giocare partita dopo partita e rispettare sempre gli avversari». Poi uno sguardo più in là, alla prossima stagione, per cui il brasiliano ancora non è sotto contratto con la Roma. «Il mio sogno è rimanere qui, il mio procuratore sta parlando con la società, ma nella vita non si sa mai».

Un altro che vuole restare è Burdisso che è alla Roma semplicemente in prestito e quindi a fine stagione, a meno di clamorosi risvolti, dovrebbe tornare all'Inter. «Purtroppo non dipende da me - le parole dell'argentino a Roma Channel - ma mi farebbe piacere rimanere qui in questo gruppo eccezionale. In più Roma è una à che si adatta molto bene alle caratteristiche di noi argentini». Il difensore poi glissa quando gli viene chiesto di commentare le ultime convocazioni della nazionale che hanno mostrato un Maradona un pò in confusione. «Non mi fate parlare, non lo so, non vorrei parlarne. Io spero di partecipare al prossimo mondiale».

E le buone notizie per Ranieri arrivano dall'infermeria che, Toni a parte, si è praticamente svuotata. Mexes ieri è uscito prima della fine della gara per una contusione alla coscia che è già assorbita. Il francese quindi sarà regolarmente a disposizione ed in campo visto che Burdisso invece salterà la gara per . Nel gruppo è tornato anche Tonetto. (Ansa)