Altre 25/02/2010 11:18
Da domani in edicola il nuovo numero de 'laRoma'

Nella copertina della Rivista Ufficiale di febbraio gli aficionados romanisti ritrovano uno dei giocatori più importanti del recente passato della squadra giallorossa, il Campione del Mondo Simone Perrotta, giunto alla sesta stagione con la maglia della Roma. Baciamoci ancora è linvito ideale che il numero 20 romanista rivolge ai suoi tifosi e ai suoi compagni, in uno dei momenti più esaltanti della sua esperienza in riva al Tevere. Ma quella di Perrotta non è lunica esclusiva del mese: abbiamo infatti raccolto anche le parole di Marco Motta, che dopo esser stato dato per sicuro partente durante il mese di gennaio, è stato fatto rimanere a Trigoria da Claudio Ranieri, che nelle ultime partite si è affidato più di una volta al terzino di Merate. A proposito del Mister, di cui oltre alla competenza è ben nota la disponibilità, anche questo mese il tecnico di Testaccio ha risposto alle e-mail dei lettori. In copertina, infine, non poteva mancare lanteprima del poster di questo mese, che ritrae uno dei più importanti protagonisti del volo della Roma in campionato, il norvegese John Arne Riise, e limmagine di Bruno Conti con il pallone tra i piedi, che presenta uno speciale sui giocatori-bandiera della nostra squadra, la quale proprio del senso di appartenenza ha sempre fatto un punto imprescindibile. Insomma, un numero ricco di contenuti e spunti interessanti, a cui i veri tifosi della Magica non possono rinunciare!
Un Jolly nel cuore del campo: è questo il titolo dellintervista a Simone Perrotta che, oltre a raccontarci le sue sensazioni sul fantastico momento personale e della squadra, dice la sua su temi scottanti e di attualità come il razzismo negli stadi e il doping nel calcio.
E arrivato il suo momento, e ancora una volta Marco Motta ha dimostrato di saper sfruttare le occasioni: lesterno ex Udinese esprime tutta la sua felicità per non essere andato via da Trigoria dopo che il suo passaggio in prestito al Manchester City sembrava cosa fatta. Ben rimasto Marco!
Finchè vedrai sventolar questa bandiera: è un notissimo coro della Curva Sud a dare il titolo ad un articolo in cui viene analizzata a fondo limportanza dei giocatori-bandiera nel calcio e nella Roma in particolare. In questo viaggio nella storia recente e non dei colori giallorossi il tifoso romanista troverà anche unintervista a Bruno Conti, un vero e proprio uomo-simbolo della Società capitolina!
Dalla tragedia del Togo alla vittoria dellEgitto: luci ed ombre nelledizione 2010 della Coppa dAfrica, che vi raccontiamo con un interessantissimo speciale.
Nella Rubrica Febbre a 90° il magic moment della Roma, che attraverso unincredibile serie di vittorie sta risalendo prepotentemente la classifica. Il tifoso giallorosso troverà ancora una volta le foto più belle di questo splendido mese in giallo e rosso!
Infine limperdibile poster di questo mese, che ritrae uno dei calciatori giallorossi più in forma, quel John Arne Riise che dopo essersi sbloccato a Torino si sta rivelando uno dei più prolifici cannonieri della Roma. Niente male per un terzino
(asroma.it)