Altre 13/12/2009 14:19
'Roma scende in campo': al Palalottomatica è quasi tutto esaurito
Lunedì 14 con inizio alle ore 20.00 (i cancelli d'ingresso del Palalottomatica saranno aperti dalle ore 18.30) le squadre in campo per la sfida saranno Italia- Resto del Mondo. Infatti tutti i giocatori italiani tesserati per l'AS Roma e per la Lottomatica Virtus Roma dovranno vedersela con tutto il resto del mondo.
Le scuole e tutte le società sportive di calcio e basket romane e coloro che acquisteranno il maggior numero di biglietti per l'evento al Palalottomatica avranno l'opportunità di fare delle foto ricordo con i giocatori in campo.
L'iniziativa è promossa in sostegno del programma di alimentazione scolastica del Programma Alimentare Mondiale(WFP), l'agenzia ONU con sede a Roma che è il primo fornitore al mondo di pasti scolastici nei paesi in via di sviluppo. L'iniziativa patrocinata dal Comune di Roma con il sostegno dell'AS Roma e della Lottomatica Virtus Roma vede come sostenitore principale Unilever ed è stata ideata e promossa da Alphaomega.
All'asta su e-bay attraverso il sito www.romascendeincampo.it il cui ricavato sarà interamente versato al WFP vede in testa la maglia del capitano dell'AS Roma Francesco Totti con 755, secondo Marco Cassetti con 505.
Si prevede un parterre delle grandi occasioni; infatti oltre alla presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno sosterranno l'iniziativa a favore del WFP Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Daniela Virgilio, Daniele Liotti, Mattia Pesce, Erika Ferraioli, Vinicio Marchioni, Francesco Arca e Cremonesi.