Altre 28/12/2009 13:55

Daniele Conti: "Con la Roma sarebbe bello fare risultato"

Tanto tempo trascorso in Sardegna l'ha reso uno di noi. "Sinceramente, quando vado a Roma per le vacanze, mi fa piacere vedere i miei genitori, ma non vedo l'ora di tornare qui. Mi sento tranquillo, a casa". Le possibilità di cambiare casacca ci sono state, eccome. Diverse squadre importanti l'avrebbero voluto tra le loro fila. "Non ho mai preso in considerazione le richieste, per rispetto ad una Società che mi ha dato tanto".

Eppure gli inizi in rossoblu non furono troppo incoraggianti, con Daniele spesso nel mirino della critica e dei tifosi. "Forse fu anche colpa mia, ero giovane e sbagliai in qualcosa. Ho tirato fuori il carattere. Ora mi fa piacere sapere che chi criticava, ora mi applaude". Stesso destino di Larrivey, osannato dopo il gol al . "Mi sono rivisto in lui. Non ha mollato, così come non mollai io a suo tempo".

L'unico neo riguarda i troppi cartellini gialli accumulati durante la stagione. "Forse c'è un pizzico di pregiudizio da parte degli arbitri. Ammetto però che a volte le ammonizioni sono giuste. Del resto, in certe circostanze, in alcune parti del campo, sei costretto a far fallo. A Palermo non l'abbiamo fatto e abbiamo preso gol".

Scommette su Pisano quale possibile uomo in più nel Cagliari del 2010 ("Ha giocato poco per vari infortuni, ci terrà a far bene") e si concentra sulla sua partita del cuore: il 6 gennaio arriva la Roma. "Ricordo la gara dell'anno scorso, perdemmo immeritatamente. Mi è rimasta un po' qui. Sarebbe bello cogliere un risultato positivo, ma non dobbiamo fare voli pindarici: come dicono i miei compagni e il mister, pensiamo prima a fare 40 punti".

(cagliaricalcio.net)