Altre 11/12/2009 22:50

AVE CESARI: "Sampdoria-Roma match nervoso"

Oggi si parla di Antonio Damato di Barletta, classe ’72, a cui è affidata la sfida di domenica sera tra Sampdoria e Roma.

“Partita importantissima questa per Damato e al contempo delicatissima. Viene da un periodo estremamente favorevole e fortunato dopo la direzione di gara di Inter – in cui brillò per eleganza, entusiasmo e capacità tecniche disciplinari.

Ora è alle prese con una partita totalmente diversa: è un match nervoso, la Sampdoria arriva da una settimana frustrante e la Roma è in netta ripresa. Due squadre molto simili che si giocano una fetta di credibilità per il futuro, ma se la gioca anche il direttore di gara perché un arbitro internazionale deve dimostrarsi pronto per qualunque tipo di match.

E’ un incontro che lo impegnerà particolarmente per ciò che concerne il rapporto con i calciatori e soprattutto ci sarà da tener presente la parte disciplinare. Sampdoria e Roma sono due squadre che “non picchiano”; pochi falli fin qui in queste quindici giornate, però sarà interessante vedere come reagiranno di fronte a queste negatività e Damato dovrà farsi trovare pronto.”