Altre 30/11/2009 20:46

Natale dell'Airc. Montali: "Solo tre cose posso promettere: lavoro, lavoro, lavoro"

Ore 20.25: arriva la signora Maria Sensi.

Ore 20.30 Arrivano Ranieri, Montali, Andreolli e Motta

Ore 20.38: Arriva anche Roberto Pruzzo, ex attaccante giallorosso

Ore 21 inizia la cena

Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichirazioni: "Ringrazio per l'invito. Sulla partita di domenica voglio fare i complimenti alla squadra per l'attegiamento dimostrato. Hanno saputo reagire allo svantaggio e sono stati compatti per tutta la partita. Faccio gli auguri a voi e

alle vostre famigle e che l' anno prossimo sia, anche calcisticamente,molto migliore di quello che si conclude".

Le parole di Marco Andreolli: "E' la prima volta che partecipo ad una cena di una Roma Club. E' una bella emozione. Da queste cose si capisce ancora di più quanto i tifosi siano attaccati a questa squadra e a questa società".

Sono circa 300 le persone ai tavoli, al  tavolo d'onore presenti con Maria Sensi Ranieri e Montali, mentre i giocatori sono sparsi tra gli altri tavoli.

I giocatori girano tra i tavoli per firmare autografi e scattare delle foto ricordo con i tifosi.

Divertente siparietto tra il mister Ranieri e i tifosi ai quali ricorda scherzosamente che il lunedì è il suo unico giorno libero.

Montali sollecita scherzosamente i camerieri affinchè portino in fretta il secondo ai giocatori.

Montali, inizialmente, al cronista che gli chiedeva come mai non volesse parlare ha risposto "Non è che non posso, non voglio. Io sono io, nessuno cosa posso o non posso dire?". Poi però ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Sono appena arrivato proveremo a dare risultati a una tifoseria che sicuramente merita. Solo tre cose posso promettere: lavoro, lavoro, lavoro. Siamo sempre circondati da calore e affetto. Avremo un occhio di riguardo per i nostri tifosi che sono lo zoccolo duro del club. E' uno dei motivi per cui ho scelto questa à . Ho trovato un gruppo molto interessante e positivo, sono ragazzi intelligenti disponibili a creare e ad accettare le sfide. Il presidente ha voluo una persona che venisse da fuori e questo è

segno di grande cultura. La prima partita che ci aspetta e con il Basilea, noi dobbiamo qualificarci e giochiamo ogni partita se fosse l ultima. Abbiamo tre obbiettivi, nell ordine campionato Europa League e Coppa Italia. Su Doni e Cicinho molte delle cose scritte non corrispondono alla realtà , io li voglio i giocatori arrabbiati perchè se accettassero il fatto di non giocare senza dir nulla non sarebbero i grandi giocatori che invece sono. è un grandissimo giocatore e una grande persona, me lo diceva  Buffon a Torino e ora che lo conosco personalmente capisco ancor di  più cosa intendeva. La gente fa bene a pensare al derby ma noi ora dobbiamo concentrarci

prima di tutto sulla partta di giovedi".

Alla domanda se a gennaio arriveranno nuovi giocatori montali glissa  elegantemente, mentre si allontana verso l'uscita con il sorriso, dicendo: "Ne abbiamo già tanti, tanti e bravi..."

 

Anche la signora Maria Sensi ha voluto fare un saluto e un augurio ai presenti: "Grazie dell'affetto che sento intorno. Dico solo una cosa: passate tante serate insieme come stiamo facendo noi con voi stasera".

 

Ore 22.00 giocatori e dirigenti vengono premiati dal club e ricambiano con le loro maglie ed un pallone con gli autografi. Maria sensi riceve in quadro in regalo che la rappresenta in un  momento di tenerezza insieme al presidente Franco.

Queste le parole di Marco Motta "Con questi eventi ci si acorge ancora di più del calore dei tifosi, li ringrazio per il sostegno datomi fin dal mio esordio in giallorosso. Questa è una tifoseria molto calorosa e deve continuare a sostenerci".

Ieri hai raggiunto il traguardo delle 100 presenze in serie A...

"Sono contento del traguardo ma lo accantono e penso subito alla partita col Basilea"

Con i 3 punti di ieri l'obiettivo non sembra più irragiungibile...

"Io non ho mai pensato che fosse irragiungibile. La Roma deve pensare di partita in partita. Alla fine tireremo le somme".

La partita col Basilea può evitare che pensiate al derby?

"Sarebbe ipocrita dire che non pensiamo al derby. Dobbiamo però essere professionali. Prima il Basilea, poi la Lazio".

La gara col Basilea è importante per passare il turno ma soprattutto per arrivare primi ed evitare squadre che arrivano dalla ...

"E' importante proseguire sulla scia di Bergamo e fare punti..."

Qualcuno dice che il derby sia una partita come le altre? Tu cosa pensi?

"Sicuramente è una partita particolare comunque assegna sempre tre punti"

Queste le ichiarazioni rilasciate da Marco Andreolli

"Queste belle serate in mezzo ai tifosi fanno piacere e ti fanno capire ancor di più qual'è la passione dei nostri tifosi".

Tu sei molto timido, come interagisci con i tifosi giallorossi notoriamente molto espansivi?

"Ad un giocatore fa piacere ricevere questo affetto. Anche farsi fotografare in mezzo a loro è un monento particolarmente bello. Fa piacere a tutti".

Su Basilea e derby...

"Veniamo da un periodo positivo e vogliamo continuare su questa strada. Questa è una settimana importante per via della coppa e del derby successivo, gara che i tifosi sentono molto".

Ore 22.35

I giocatori lasciano la sala.

Ore 22.45

Dirigenti e allenatore lasciano la sala.

 

 

in tempo reale dall'inviato Marco Eremita