Altre 09/11/2009 11:57

De Rossi, operazione ok. Il comunicato As Roma

Il giocatore è arrivato stamattina con il dottor Pengue al policlinico Gemelli intorno alle 11.30, rilasciando  una breve dichiarazone: "Come sto? Poteva andare meglio". Al momento si trova all'interno della struttura ospedaliera attendendo per l'operazione di riduzione della frattura, che avverrà compatibilmente agli impegni della sala operatoria.

14.00 entra in sala operatoria

15.30 L'operazione si è conclusa con pieno successo

17.00 Attraverso un comunicato " L’A.S. Roma rende noto che nel pomeriggio di oggi il calciatore è stato sottoposto presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli ad intervento chirurgico di riduzione della frattura scomposta dell'arcata zigomatica di destra.

L'intervento, eseguito dal Direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica Prof. Gaetano Paludetti, coadiuvato dal Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxilofacciale Prof. Sandro Pelo ed alla presenza del Dott. Luca Pengue, è perfettamente riuscito ed il decorso postoperatorio sta avendo luogo regolarmente".

trascorrerà la notte al Gemelli e uscirà nella giornata di domani

Queste le parole del professor Spataro, dell'As Roma.

A quale intervento verrà sottoposto ?

“E’ una riduzione della frattura zigomatica in due punti. Viene utilizzata una metodica semplice per far si che questi frammenti vengano ridotti e rimessi in posizione normale e poi tutto torna come era prima”.

Quale sarà il decorso operatorio?

“E’ un decorso molto breve, un intervento facile, i tempi di recupero sono rapidi. Normalmente in due settimane il giocatore può riprendere a giocare senza problemi”.

Come sta ?

“E’ un po’ abbattuto. Non è una cosa che faccia piacere. E’ convinto del fatto che può continuare a giocare e questo sicuramente lo aiuta dal punto di vista psicologico”.

dall'inviato Adriano Serafini