Altre 02/09/2009 23:58
Zago squalificato 4 mesi per aver festeggiato un goal
Il motivo: l'ex difensore della Roma é entrato in campo per celebrare un goal della sua squadra nei minuti di recupero della partita poi vinta contro la Brasiliense nel campionato di serie B. La squalifica varrá sino al 29 dicembre, qualora la dirigenza del Sao Caetano non riesca a vincere il ricorso che hanno intenzione di presentare.
Zago, é entrato in corsa come allenatore e da allora ha infilato 7 vittorie consecutive sino alla prima sconfitta arrivata sabato. Il Sao Caetano adesso si trova in sesta posizione ad un punto dalla quarta, quindi dall'ultimo posto valido per i playoff.
Il giocatore, indignato, é intervenuto sulla decisione del tribunale "Sono un tecnico tranquillo, anche dentro l'area tecnica. Non ho mai invaso il campo od oltrepassato la linea. In tanti entrano per protestare dell'arbitraggio o per litigare. Quello che ho fatto é stato solo festeggiare un gol in un momento in cui la palla era ferma. Non volevo infrangere nessuna legge. Il calcio é emozione. Non ho né interrotto né cambiato l'andamento del gioco."