Altre 01/09/2009 17:15

L'A.I.R.C. saluta e ringrazia Spalletti

"Come in tutte le storie che si rispettino, anche questa ha il suo epilogo. Ma stavolta la favola è senza il lieto fine.

Il tuo addio, o chissà, magari solo un arrivederci, ai colori giallorossi, da tifosi romanisti ci ha scosso e commosso allo stesso momento.

Da uomo vero non hai aspettato il benservito, ma hai percorso la strada delle dimissioni, per non aggravare una situazione già di per sé complessa.

In tutti questi anni abbiamo imparato a conoscerti. Fin dal nostro primo incontro a Castelrotto, 4 anni fa, ti abbiamo apprezzato per le tue doti umane e professionali. E’ bastato quel contatto, quelle poche parole, per capire che avresti fatto nuovamente grande la nostra Roma.

Con la cultura dei “comportamenti giusti”, del lavoro e della professionalità, sei riuscito a ricostruire un gruppo dandogli le giuste motivazioni. Seppur con le limitate risorse economiche disponibili, hai dato alla squadra un gioco ed un modulo che in tutta Europa ci hanno invidiato.

Grazie per averci regalato il record delle undici vittorie consecutive, grazie per i successi in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana, grazie per le emozioni che ci hai fatto vivere in .

E grazie di cuore per la tua infinità disponibilità e signorilità.

Perdiamo, è vero, un grande allenatore, ma non un vero amico.

In bocca al lupo Luciano, uno di noi".

A.I.R.C. 1971

Associazione Italiana Roma Club