Clicky

Altre 19/06/2009 16:38

In corso verifiche su interesse Fioranelli, As Roma segna in Borsa

Molto elevati gli scambi. E' passato di mano, prima della sospensione per eccesso di rialzo, oltre il 2,1% del capitale. As Roma segna ora un rialzo teorico del 15,5%. "Stanno procedendo e sono tutt'ora in corso le verifiche da parte di Compagnia Italpetroli e del proprio advisor Mediobanca in merito alla concretezza dell'interesse a suo tempo rappresentato dal signor Fioranelli, in nome e per conto di una società di diritto svizzero ad acquisire il pacchetto azionario di controllo di As Roma, nonchè sulla capacità economica e finanziaria di tale società", recita la nota.

E' quanto ha precisato Compagnia Italpetroli, società che controlla il club giallorosso, in riferimento alle notizie riportate sulla stampa, su espressa richiesta scritta della Consob. Compagnia Italpetroli "non è ovviamente a conoscenza degli spostamenti, dell'agenda e degli incontri che il signor Fioranelli avrebbe organizzato in questi giorni e di cui si da conto nelle richiamate notizie di stampa".

Due settimane fa la controllante Italpetroli aveva già detto che sono in corso verifiche sulla cordata svizzero-tedesca di Fioranelli, ma aveva aggiunto di non aver ricevuto offerte formali sul pacchetto di controllo della società di calcio. La squadra ha chiuso il campionato con un deludente sesto posto e, nonostante le richieste di nuovi investimenti da parte dei supporter, il presidente Rosella Sensi si è dimostrata riluttante a vendere.

Unicredit che detiene il 49% di Italpetroli fa però continue pressioni affinchè venga ceduta la squadra. Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero, oltre all'ormai nota cordata svizzero-tedesca capitanata da Fioranelli, un fondo libico riconducibile a Gheddafi, Roger Tamraz, proprietario della Tamoil, e l'imprenditore Angelini.