Altre 04/06/2009 19:12

Domani alle 21 il Candela day

 

Scenderanno in campo giocatori che hanno scritto indimenticabili pagine di storia del calcio internazionale e che già oggi si ritroveranno insieme nella Capitale.

L’incontro, che sarà anche un’occasione per raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile per i terremotati d’Abruzzo e all’Ospedale San Raffaele di Roma (reparto pediatrico), sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport 1 e da altre emittenti estere, compresa la tv nazionale giapponese. Calcio d’inizio alle 21.

 

Praticamente definite le formazioni, agli ordini dell’arbitro internazionale Stefano Farina:

Roma (allenatori Bruno Conti e Abel Balbo): Lupatelli; Cafù, Candela; Aldair, Zago; Zanetti, Tommasi, ; (cap.), Montella, Delvecchio Amelia, Balbo, Bovo, Conti, Di Francesco, Mangone, Nakata, Pepe, Tempestilli.

 

Francia (allenatore: Aime Jacquet): Barthez; Candela; Thuram, Desailly, Blanc; Deschamps, , Zidane (cap.), Dugarry, Djorkaeff, Diomede, Giuly, Jacquet, Karembeu, Keller, Laigle, Lama, Lamouchi, Leboeuf, Pirès.

 

L’addio al calcio di Vincent Candela sarà preceduto dalla finale del “Palio di Roma” di calcio a 5, un torneo ( ne è il testimonial) di grande seguito cittadino.

 

Vincent Candela, numero 32 sulla maglia, ha vinto con la Roma allenata da Fabio Capello lo Scudetto e la Supercoppa nella stagione 2000-2001, totalizzando in giallorosso 290 presenze e 14 reti. Tra il 1996 ed il 2003 ha giocato 40 volte nella Nazionale francese, vincendo la World Cup ‘98 ed il Campionato Europeo nel 2000.