Altre 07/06/2009 00:51
Brasile targato Juan
In Uruguay per le qualificazioni ai mondiali sud americane, facile vittoria del Brasile sulla squadra di casa, 4-0. In luce Juan che al ritorno dopo l'infortunio di Roma-Arsenal, fa un'ottima prestazione coronata da un grandissimo stacco di testa su cross di Elano che marca il secondo gol dei verdeoro. Solo 5 primi di gioco per l'altro giallorosso Julio Baptista.
In Europa invece sono due i romanisti scesi in campo; per entrambi 90 minuti e due pareggi. Ci riferiamo a John Arne Riise che con la sua Norvegia ha pareggiato fuori casa con la Macedonia 0-0 e continua all'ultimo posto del gruppo 9. Un altro pareggio per il capitano del Montenegro Vucinic che strappa un pareggio insperato a Cipro; sotto di due reti alla fine del primo tempo, i montenegrini riescono a recuperare sino al 2-2 finale in un gioco valido per il gruppo 8 di cui fa parte l'Italia.
A proposito dell'Italia, in amichevole a Pisa batte 3-0 l'Irlanda del Nord. Giovane e divertente l'Italia, scende in campo solo nei secondi 45' il nostro Matteo Brighi. Per il gruppo della nostra nazionale pareggio buono agli azzurri, 1-1, tra Bulgaria ed Irlanda.