Altre 13/05/2009 10:10

ROSELLA SENSI: "Accetto le critiche, non gli insulti: la Roma c'è e sta lavorando"

C'è bisogno di sgombrare il campo da alcuni equivoci sorti in questi giorni..

A me non piace fare molte chiacchiere, preferisco parlare con i fatti. Ma ora sento la necessità di fare chiarezza per i nostri tanti tifosi. Vorrei garantire ai tanti tifosi che la Roma c’è e sta lavorando.

Ai tifosi proposta una realtà virtuale, riguardo la mancata qualificazione in

E’ quello che più mi preoccupa e mi fa parlare. Sicuramente potremmo avere la rosa a disposizione e saremo competitivi, ma il mercato si farà ma non va annunciato, come tutte le altre squadre.

Gli infortuni hanno condizionato l’annata..

“Credo che tra i vari record positivi ci sia quello negativo dagli infortuni. Lo mettiamo da parte. Andiamo avanti con una rosa forte e con giocatori motivati”

La mancata qualificazione alla permetterà di fare mercato?

La Roma farà mercato. Lavorerà con i campioni e con i giovani. Quello che la Roma ha fatto negli ultimi anni arrivando seconda per più di una stagione.

Ci sono tante dimostrazioni di mercato fatto con intelligenza in questi anni



“Ce ne sono tantissime, se pensiamo a Motta e Brighi e tanti altri che non voglio nominare per non dimenticarli. Bisogna tirare fuori i lati positivi di questo mercato e del lavoro dei dirigenti che sono bravissimi”.

Ci sono stati momenti felici anche in questa stagione. Quali ricorda?

Sicuramente il primo posto nel girone di . Poi il cammino è stato interrotto dall'epilogo ai rigori contro l'. So che c'è rammarico, e lo capisco. I sentimenti e gli umori dei tifosi variano a seconda dei risultati. La partita migliore? Sicuramente contro il Chelsea, nessuno se l'aspettava e abbiamo fatto una grande gara.

I bilanci della Roma sono un esempio di trasparenza..u na finalista di ha un mare di debiti…



A me non piace parlare dei problemi altrui. Il fenomeno è generalizzato. Una fonte autorevole come il Sole 24 ore presenta una prospettiva calcistica molto preoccupante. Per questo l’esempio della Roma è un esempio virtuoso. Il meccanismo dell'autofinanziamento ha funzionato e ha dato risultati inconfutabili: ci ha permesso di raggiungere grandi obiettivi in questi anni.

C'è la possibilità di costruire uno stadio proprietà grazie all'appoggio del sindaco Alemanno?

Noi siamo felici che il sindaco sia disposto a questo progetto e spero a breve di dire dove lo stadio verrà fatto. Stiamo lavorando per questo. Sarà lo stadio dei tifosi della Roma Lo stadio non è un argomento nuovo, viene da lontano: lasciatemi ricordare mio padre che già da una decina d'anni se ne era interessato

La crescita della Roma è testimoniata dal numero di tifosi fuori Roma

Un quinto degli abbonati di Roma Channel è fuori dal territorio laziale. Questo è un dato importante. La Roma è una realtà italiana molto importante, con tifosi che la seguono su tutto il territorio.

Ha detto più volte che Spalletti rimarrà. non c'è bisogno di ripeterlo..

Di Spalletti non vorrei più parlarne. E' giusto che Spalletti richieda un colloquio a fine anno per fare un bilancio. Poi tra l'altro, è una prassi che già abbiamo attuato alla fine delle scorse stagioni. Ma l'allenatore ha tutta la nostra stima e ha lavorato molto bene in questi anni.

Si dice che però sia stato un pò infastidito dal suo incontro con i giocatori, senza che lui fosse coinvolto..

Non è assolutamente vero. Si fa una telenovela per ogni cosa pur di parlare. I giocatori mi avevano chiesto un incontro dopo la partita con la , l'allenatore sapeva. I giocatori mi hanno chiesto di interrompere ritiro e io, siccome gli sono riconoscente, ho deciso di dar loro questa responsabilità.

Ci sono spesso contrasti con la stampa...

Io non ce l'ho con la stampa. Io sono un pò infastidita, anzi molto infastidita, da alcuni elementi che creano una realtà falsa. Vorrei che questo non fosse fatto. Vorrei che la soietà e la sottoscritta fossero criticate ma non insultate. Inviterei tutti a lasciare tranquilli i giocatori.

Facciamo un augurio a Doni, che si è appena operato?

Doni è un ragazzo eccezionale, forse timido e per questo ha fatto poco breccia. Gli faccio gli auguri ora, anche se già li avevo fatti in via privata

Un pensiero per albero Aquilani, vittima di una sfortuna incredibile in questi anni?

Aquilani è stato l'esempio di quest'anno, l'emblema. La ripresa di Alberto sarà simbolica della ripresa della Roma. Non ripartiremo solo da Alberto, ma da tutti. C'è bisogno di tutti.