Altre 05/03/2009 09:07

Berti: "Sto con Mourinho e sto ancora godendo"

Ha visto la conferenza stampa? «Naturalmente e poi ho letto i giornali: sto ancora godendo...».

Insomma, lei fa parte del Mourinho fans club. «Tutta la vita. E spero che rimanga il più a lungo possibile in Italia e all’Inter».

Con le sue frasi e le sue battute lo Special One non rischia di creare inutili tensioni nel mondo del calcio? «Ma quali tensioni? Nel calcio ci sono sempre state. Gli amanti di questo sport dovrebbero essere felici che finalmente c’è una persona che ha il coraggio di dire la verità».

E gli altri cosa fanno? «Non vedo nessuno che fa discutere come lui. Avete sentito le conferenze stampa di Ranieri? La­sciamo stare, dai... Mourinho invece ha coraggio e finalmente non sono più solo a difendere l’Inter».

Tutto è nato dopo il ri­gore fischiato domenica a Balotelli. «Un rigore, aggiungo io, che a velocità normale è sembrato netto a tutti, compreso al sottoscritto che era a San Siro. E se neppure dopo 3-4 ore di moviole può essere giudicato scandaloso, di cosa stiamo parlando? Mourinho fa bene a difendere l’Inter».

Però a volte il portoghese è un po’ sopra le righe. «Non è lui sopra le righe, sono gli altri... sotto le righe. Bisogna essere così perché il mondo del calcio ha bisogno di qualcuno un po’ diverso che dica cose intelligenti».