Altre 05/01/2009 19:28

PANUCCI: "Sogno la finale di Champions contro il Manchester"

SKY SPORT -Ecco uno dei  più  importanti giocatori della Rosa della Roma , che oggi ha parlato al settimanale di Sky Sport "Guarda che Lupa"

 

“Competizione che la Roma non ha mai vinto. Io la giocherei anche fosse al Polo Nord. Giocarla a Roma sarebbe bello per tutto il movimento della Roma, ma arrivare in finale è sempre straordinario. Poi se capita a Roma è la ciliegina sulla torta. Gli inglesi sono in un momento storico in cui sono molti forti. Ora sono loro sopra, come lo eravamo noi prima. Noi italiani non sappiamo stare dietro a nessuno nel calcio, possiamo starci qualche anno ma poi torniamo sopra”.

Sulla crescita Europea della Roma

“Una società come la Roma che vuole crescere lo deve fare piano piano. Noi abbiamo dato una bellissima immagine in Europa. Tutto passa per una crescita generale. Ora iniziamo ad andare anziché ai quarti in semifinale, poi vediamo, ma sempre senza fretta, senza isterismi”.

Lione e Real Madrid…

“Due svolte importanti della nostra immagine in Europa. Col Lione che aveva stradominato il girone e sembrava inarrestabile facemmo una partita timida a Roma, poi andammo lì e vincemmo. Col Real vincemmo a Roma e lì trovammo la gara perfetta. Noi possiamo vincere con chiunque, ma dobbiamo crescere in spessore mentale perché poi a volte perdiamo con squadre meno blasonate”.

La finale di Panucci

“Da tifoso dico Roma-Liverpool ma a Roma poi non dorme nessuno, passano la notte in Vaticano a pregare. A me interessa che ci sia la Roma. Mi piacerebbe con il Manchester, vincere con loro vorrebbe dire cancellare per sempre quel maledetto 7-1. Se tirerei un rigore? Certo che sì. Anche se forse l’ultimo no, sono a fine carriera, non è che poi avrei molte possibilità per cancellare un eventuale errore, me lo porterei dietro per i prossimi vent’anni”.