Altre 01/01/2009 13:59
Il Capodanno dei calciatori

In vacanza fino al 2 gennaio pomeriggio, quando torneranno a sudare agli ordini di José Mourinho, i giocatori dell'INTER trascorreranno l'ultima notte dell'anno sparsi tra le due sponde dell'Atlantico. La colonia sudamericana festeggerà in Brasile e Argentina a base di asado e churrasco, gli europei nei Paesi d'origine. E lo "Special One" è tornato in vacanza nella sua Setubal.
In casa JUVENTUS, Capodanno in famiglia per capitan Del Piero e il n. 1 Gianluigi Buffon, che dovrebbe rientrare a gennaio dopo l'infortunio che lo ha costretto ad una lunga assenza. Il goleador e il portiere festeggeranno con Sonia e Alena, e i rispettivi bebé. Marchisio e alcuni degli altri giovani brinderanno al 2009 al Sestriere, probabilmente anche con qualche salto in discoteca.
Per il MILAN, invece, ultimo dell'anno in ritiro. La scelta di allenarsi al sole di Dubai 'costringerà' i ragazzi di Ancelotti a trascorrere il Capodanno negli Emirati Arabi Uniti, regalando ai rossoneri l'occasione per partecipare al blindatissimo party di Tom Cruise e della moglie Katie Holmes. Le 'conoscenze' di David Beckham, insomma, iniziano a dare i loro frutti fin da subito.
Capodanno perlopiù in famiglia per i calciatori del NAPOLI. Dopo due giorni di riposo - domani e il 1/o gennaio - gli azzurri si ritroveranno al gran completo, sudamericani compresi venerdì per la preparazione in vista della 18/a giornata di campionato. Qualcuno farà tappa a Capri - Santacroce e Russotto sono dati tra i possibili presenti nell'Isola Azzurra - altri opteranno per le località della Costiera amalfitana. Notte di San Silvestro in famiglia per il portiere Gennaro Iezzo, testimonial della campagna del Comune di Napoli contro i botti pericolosi.
Per la LAZIO, l'attaccante-rivelazione Zarate festeggerà nella sua Argentina, Ledesma a Lecce con la moglie, Brocchi a Milano. Il tecnico Delio Rossi sarà a Sharm el Sheikh, mentre il presidente Lotito ha optato Cortina d'Ampezzo.
Nella perla del Bellunese ricarica le batterie anche l'allenatore del BOLOGNA Sinisa Mihajlovic, in vacanza assieme alla moglie. Tra i giocatori, il bomber Marco Di Vaio, neo-idolo dei tifosi, si gode la sua luna di miele con la città: in piazza Carducci, nella casa di Beppe Signori che ha preso in affitto, ospiterà amici e parenti. Capodanno casalingo anche per Bombardini: lui e la compagna Giorgia Palmas si godranno Sofia, ancora troppo piccola per vacanze in mete esotiche.