Altre 24/12/2008 14:30

TOTTI: "Troppe chiacchiere sul mio infortunio"

"Sono fiducioso, i medici mi hanno spiegato che non si tratta di una lesione grave. Penso che non salterò molte partite. Mi brucia fermarmi, propro ora che stavo recuperando la forma migliore. Ma sono convinto che la squadra, con il nuovo modulo, saprà proseguire il cammino anche senza di me. In attacco Vucinic, Baptista e Menez non mi faranno rimpiangere, sono sicuro che ci metterenna qualcosa in più per aiutare la squadra. Mi da' fastidio, però, che si speculi ancora una volta sul mio infortunio. Sono stanco che ogni mio problema fisico venga gestito con teatralità".

Un anno da dimenticare, il 2008: "Si chiude un anno difficile, che metto volentieri alle spalle. Il mio infortunio al ginocchio, la scomparsa del presidente, il difficile avvio di stagione, questo nuovo stop a conclusione del 2008 che non è stato particolarmente felice. Anche perchè se ripenso a come abbiamo perso lo scorso campionato... Ma guardiamo avanti".

Sulle polemiche di Catania: "In quello stadio ho visto cose che non mi sono piaciute. Non è la prima volta che cic sono problemi al termine delle partite, soprattutto a Catania. Bisogna prendere provvedimenti. Comunque non cerchiamo alibi e pensiamo alla ripressa del campionato, quando dovremo ripartire con lo stesso spirito degli ultimi due mesi. Questa frenata complica un po' il nostro piano di recupero per la zona , ma resto convinto che possiamo farcela". I

l capitano ha poi rivolto gli auguri a Cesc Fabregas, il talentuoso centrocampista dell' che ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio e salterà sicuramente la sfida con la Roma: "L'infortunio di Fabregas, al quale rivolgo gli auguri di pronta guarigione, non sminuisce il valore della squadra di Wenger".

Quindi un pensiero per due amici 'speciali' e per due campioni da sempre stimati: "Voglio inviare gli auguri a due persone a me care. A Carletto Mazzone, con la speranza che si rimetta presto dal leggero malore, e a Rino Gattuso, che dopo l'intervento al ginocchio è alle prese con un programma di recupero che conosco bene. Auguri e in bocca a lupo anche a Ronaldo, per la sua nuova avventura in Brasile e a Beckham, mi incuriosisce vederlo all'opera in Italia". Infine gli auguri ai tifosi: "Ai nostri tifosi, che ci sono sempre vicini, auguro un 2009 ricco di soddisfazioni, con la speranza di cullare insieme un sogno..."