Altre 24/12/2008 11:15

Prof. Mariani: "Totti potrebbe stupirci ancora"

“Il protocollo prevede circa due mesi, ma Francesco ci ha sempre stupito coni suoi recuperi e potrebbe farlo anche questa volta. Il ginocchio era a posto da tempo. I giocatori per entrare in forma hanno la necessità di giocare, ci vuole una serie di test per recuperare il ritmo partita.

Era solo questione di tempo, mentre a Roma si è pensato che ci fossero problemi legati all’intervento. Chiacchiere da bar. è tornato a giocare quattro mesi dopo l’intervento e in mezzo c’è stato anche un mese di vacanza. Chi aveva rivolto delle accuse, affermando che erano stati accelerati i tempi di recupero, ha detto il falso. Questi sono i miei tempi di recupero per un intervento ai legamenti. Dai tre a quattro mesi. E’ stato così anche per Belmonte del Siena, Bojinov del Manchester, tanto per restare ai casi più recenti. Ma dodici anni fa fu così anche per Aldair, che rientro dopo quattro mesi e partecipò ai campionati del mondo.

Non abbiamo accelerato i tempi per sensazionalismo. ha avuto anche un’infiammazione del tendine, che da un giorno all’altro è scomparsa. Ma non è stato un problema legato all’intervento, non ci ha sofferto a lungo come Ibrahimovic. Questo incidente di percorso poteva capitare alla gamba destra o sinistra, non c’entra con l’operazione. Con la stessa costanza e lo stesso impegno dei precedenti infortuni lavorerà sodo. E anche questa volta metterà a tacere certe chiacchiere fatte circolare da gente che parla senza conoscere la materia. A volte però c’è anche un po’ di invidia. Lei pensi che alcuni miei colleghi hanno messo in dubbio l’intervento visto che era rientrato troppo presto..”.