Altre 28/11/2008 23:45
BAPTISTA: "Il quarto posto dipende da noi"

Domenica c'è la Fiorentina, la squadra di Adrian Mutu che sarebbe potuto essere compagno di squadra di Baptista nella Roma. «Se mi sarebbe piaciuto giocarci insieme? È un grande giocatore, però credo che qui alla Roma ci siano grandi valori e giocatori come Totti, De Rossi, Vucinic; non ho detto che non mi sarebbe piaciuto giocare con Mutu, è un grande, ma io sto dall'altra parte, gioco nella Roma». Per quanto riguarda lo scudetto il brasiliano vede «tre squadre a giocarselo, ma l'Inter è molto consistente, forte, è difficile giocare contro di loro».
Sulla Champions League, la Roma è prima nel suo girone, la qualificazione sembra ormai ad un passo. «In Champions le squadre che passano adesso il girone sono tutte squadre forti, Manchester, Real Madrid, Juventus, Chelsea; ma la squadra che avrà meno problemi farà la differenza. Se la Roma ce la può fare? Penso di sì, stiamo crescendo proprio adesso e questa è la cosa più importante di cui avevamo bisogno e la squadra si vede che gioca meglio».
Baptista, poi, dice la sua anche sul Pallone d'oro: «Per quello che ha fatto vedere nella passata stagione il Pallone d'oro deve vincerlo Cristiano Ronaldo, ma per il prossimo anno, potrebbe vincerlo Ibrahimovic o Kaka o Messi se giocano come giocano adesso».