Altre 28/11/2008 23:45

BAPTISTA: "Il quarto posto dipende da noi"

Domenica c'è la , la squadra di Adrian Mutu che sarebbe potuto essere compagno di squadra di Baptista nella Roma. «Se mi sarebbe piaciuto giocarci insieme? È un grande giocatore, però credo che qui alla Roma ci siano grandi valori e giocatori come , , Vucinic; non ho detto che non mi sarebbe piaciuto giocare con Mutu, è un grande, ma io sto dall'altra parte, gioco nella Roma». Per quanto riguarda lo scudetto il brasiliano vede «tre squadre a giocarselo, ma l'Inter è molto consistente, forte, è difficile giocare contro di loro».

Sulla , la Roma è prima nel suo girone, la qualificazione sembra ormai ad un passo. «In le squadre che passano adesso il girone sono tutte squadre forti, Manchester, Real Madrid, , Chelsea; ma la squadra che avrà meno problemi farà la differenza. Se la Roma ce la può fare? Penso di sì, stiamo crescendo proprio adesso e questa è la cosa più importante di cui avevamo bisogno e la squadra si vede che gioca meglio».

Baptista, poi, dice la sua anche sul Pallone d'oro: «Per quello che ha fatto vedere nella passata stagione il Pallone d'oro deve vincerlo Cristiano Ronaldo, ma per il prossimo anno, potrebbe vincerlo Ibrahimovic o Kaka o se giocano come giocano adesso».