Clicky

Mercato

Calciomercato Roma: conferme sull'incontro tra Massara e il padre-agente di Alajbegovic. Su di lui anche Inter e Napoli

kerim alajbegovic

La Roma vuole rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione e uno degli obiettivi principali è sicuramente Kerim Alajbegovic, ora in prestito al Salisburgo ma di proprietà del Bayer Leverkusen. Il club tedesco ha già esercitato l'opzione di recompra per 8 milioni di euro e in estate l'attaccante esterno tornerà in Germania, ma la permanenza non è scontata. Due giorni fa si è tenuto nella Capitale un incontro tra Semin Alajbegovic, padre e agente di Kerim, e Miralem Pjanic, il quale sta studiando per diventare un procuratore e farà da intermediario tra il direttore sportivo Frederic Massara e l'entourage del giocatore. Intanto anche il connazionale Edin Dzeko si è mosso in prima persona e ha consigliato ad Alajbegovic di trasferirsi alla Roma: "Lì puoi fare il grande salto", le parole riportate dall'edizione odierna del quotidiano. Il club giallorosso vuole battere la concorrenza di Milan e Napoli e per farlo deve accontentare la richiesta del Leverkusen, che vorrebbe incassare almeno 20 milioni di euro.

(gasport)


Come aggiunto dall'edizione odierna del quotidiano, la Roma sta facendo sul serio per Kerim Alajbegovic e il direttore sportivo Frederic Massara ha affondato il colpo: un incontro diretto con il padre-agente per portare avanti un'operazione iniziata a marzo con i primi contatti. Inoltre non è escluso che il ds abbia già giocato una carta importante, ovvero la visita al 'Fulvio Bernardini' di Trigoria tra lunedì e ieri. L'ingaggio del calciatore non spaventa: base inferiore al milione di euro e crescita progressiva tra bonus e parte fissa. Il Bayer Leverkusen chiede 25/30 milioni e sulle sue tracce ci sono anche club spagnoli e inglesi, ma in Serie A la Roma è stata la prima a muoversi.

(corsport)


Arrivano conferme anche da Gianluca Di Marzio. La Roma ha avviato i contatti con il papà di Alajbegovic e l'intermediario Pjanic. L'esterno bosniaco ha scelto la Serie A per il suo futuro. Su di lui anche Inter e Napoli.


VAI ALLA VERSIONE DESKTOP