Mercato 13/01/2026 12:45
LIVE - Calciomercato Roma: ai dettagli Malen in prestito con obbligo condizionato. Documenti in preparazione per anticipare l'Atletico
Il direttore sportivo Frederic Massara punta al doppio colpo in attacco e, oltre a Robinio Vaz, l'obiettivo in casa Roma è Donyell Malen dell'Aston Villa. La società giallorossa ha già raggiunto l'accordo con il club inglese e ora resta da definire l'intesa con il calciatore olandese. Ecco tutti gli aggiornamenti live sulla trattativa.
LIVE
13:00 - Come rivelato da Filippo Biafora, la Roma è ai dettagli per Donyell Malen. Il club giallorosso ha risolto la questione relativa all'ingaggio e sta preparando i documenti per evitare l'inserimento dell'Atletico Madrid.
L’#ASRoma è ai dettagli per Donyell #Malen dopo aver chiuso per #RobinioVaz. Risolta anche la questione relativa all’ingaggio del calciatore, per il quale da sabato c’è l’intesa con l’#AstonVilla. Documenti in preparazione per evitare l’inserimento dell’Atletico
? @LorenzoPes_ pic.twitter.com/863T3o0z0F— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) January 13, 2026
11:20 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, l'Atletico Madrid è alla ricerca del sostituto di Giacomo Raspadori (diretto all'Atalanta) e la prima scelta è proprio Donyell Malen. Diego Simeone vuole subito un nuovo acquisto e i Colchoneros sono al lavoro per accontentarlo e battere la concorrenza di Roma e Napoli.
(gianlucadimarzio.com)
10:30 - Come aggiunto dal portale, la Roma ha anticipato la concorrenza dell'Atletico Madrid per Donyell Malen: tra i molti club che hanno chiesto informazioni sull'attaccante dell'Aston Villa c'erano anche i Colchoneros, i quali avevano iniziato a sondare il terreno per sostituire il partente Giacomo Raspadori.
(ilromanista.eu)
10:15 - Come riportato dal portale, la trattativa tra la Roma e l'Aston Villa per Donyell Malen è alla battute finali e i club hanno raggiunto l'accordo sulla base di un prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions League e al 50% di presenze fissato intorno ai 24 milioni di euro. Ieri pomeriggio è stata trovata un'intesa di massima con il giocatore dal punto di vista contrattuale e ora restano da limare gli ultimi dettagli. Inoltre non è da escludere che nei discorsi si sia parlato anche di Leon Bailey, attualmente alla Roma ma di proprietà dell'Aston Villa: l'esterno giamaicano sta faticando a trovare continuità e non è da escludere il suo ritorno anticipato alla base, ma le parti stanno cercando un acquirente.
(ilromanista.eu)