Mercato 03/01/2026 23:15
LIVE - Calciomercato Roma: entro lunedì la risposta di Raspadori. Simeone: "Aperti a tutto, ma il suo modo di allenarsi non lascia presagire una partenza"
Servirà tempo prima di conoscere il futuro di Giacomo Raspadori. Roma e Atletico Madrid hanno raggiunto l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma a decidere sarà il giocatore. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla trattativa.
LIVE
23:43 - Come riportato da Alfredo Pedullà, Gian Piero Gasperini chiede Giacomo Raspadori alla Roma da giugno ed è stato uno dei primissimi nomi fatti dall'allenatore che lo voleva già all'Atalanta. L'Atletico Madrid lo ha praticamente già ceduto alla società giallorossa e le dichiarazioni di Diego Simeone sono soltanto di circostanza. La Roma resta fiduciosa ma non attenderà una settimana: a fare la differenza saranno le convocazioni per la Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita.
#Gasperini chiede #Raspadori alla
Roma come svelato dallo scorso giugno. Uno dei primissimi nomi fatti, dopo il vano inseguimento a Bergamo. Le parole in giornata di #Simeone sono giuste ma di circostanza: il suo club lo ha già ceduto alla #Roma. La Roma resta fiduciosa: non… https://t.co/QCQ7MSy8fL— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 3, 2026
23:15 - Arrivano aggiornamenti dall'emittente televisiva in merito al futuro di Giacomo Raspadori: il calciatore ha preso tempo perché non si aspettava di lasciare l’Atletico Madrid a gennaio, ma tra domani e lunedì l'attaccante darà una risposta definitiva alla Roma. Sulle sue tracce ci sono anche Lazio e Napoli, ma nessuno dei due club ha mosso passi ufficiali.
(Sky Sport)
13:05 - Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Real Sociedad e tra i vari temi trattati si è soffermato proprio sul futuro di Giacomo Raspadori: "Deve continuare a lavorare con la stessa responsabilità che ha sempre avuto da quando è arrivato. Il suo allenamento non lascia presagire una sua partenza. Siamo aperti a qualsiasi cosa accada, siamo concentrati sulla prossima partita".
12:15 - Arrivano però frenate importanti direttamente dalla Spagna, dove il quotidiano Marca ha fatto il punto sulla trattativa, sottolineando come le indiscrezioni provenienti da Roma "non rispecchiano la realtà". Fonti interne al club avrebbero infatti suggerito che il giocatore "è lontano dall'essere venduto" e che non ci sarebbe né fretta né necessità di chiudere un accordo, definito non imminente. L'Atletico Madrid, che preferirebbe una cessione con obbligo di riscatto, insiste sul fatto che il giocatore partirà regolarmente con la squadra per la trasferta di San Sebastián. La possibilità di un trasferimento a Roma esiste, ma al momento non è un affare fatto.
(marca.com)
10:05 - La volontà di Giacomo Raspadori - secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio - sarebbe quella di rimanere a Madrid, perché riterrebbe una sconfitta un addio dopo soli 6 mesi. Si sono mosse anche Napoli e Lazio, ma in caso di mancato via libera rimarrà in Spagna. In calendario c'è il match dell'Atletico Madrid contro la Real Sociedad e poi la partenza per l'Arabia per la Supercoppa: o l'operazione sarà chiusa ed è improbabile o se ne riparlerà fra 10 giorni.
(gianlucadimarzio.com)