Mercato 02/01/2026 14:55
LIVE - Calciomercato Roma: accordo totale con l'Atletico per Raspadori. Si cerca l'intesa economica con gli agenti (VIDEO)
La Roma è sempre più vicina a Giacomo Raspadori, uno degli obiettivi principali per rinforzare la rosa in vista della seconda metà della stagione. La società giallorossa sta spingendo per portare l'attaccante a Trigoria il prima possibile e la chiusura dell'affare è ormai a un passo. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.
LIVE
18.55 - Secondo il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, Roma e Atletico Madrid hanno definito tutti i dettagli dell'accordo per il trasferimento di Raspadori. Ora il club giallorosso dialoga con gli agenti del calciatore per trovare l'intesa economica ed evitare l'inserimento della Lazio.
(Telegrama Filippo Biafora)
15:18 - Come confermato da Filippo Biafora, Roma e Atletico Madrid sono molto vicine all'accordo per Giacomo Raspadori. L'attaccante gradisce l'eventuale trasferimento nel club giallorosso, ma ora il direttore sportivo Frederic Massara è chiamato a trovare l'accordo economico con l'entourage del giocatore.
#ASRoma e #AtleticoMadrid sono molto vicine ad un accordo definitivo per Giacomo #Raspadori. Dopo il gradimento ricevuto dal giocatore nelle settimane scorse ora bisogna trovare l'accordo economico con i suoi agenti e finalizzare l'affare per darlo a Gasperini@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) January 2, 2026
14:41 - Come rivelato da Matteo Moretto, nella giornata odierna ci sarà un colloquio tra l'Atletico Madrid e Giacomo Raspadori e il club lo informerà dell'offerta ricevuta dai giallorossi. Tra i Colchoneros e la Roma c'è già un accordo totale sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma manca il via libera del giocatore. Il diritto di riscatto potrebbe mascherare l'obbligo, dato che nel caso in cui Raspadori giocasse un determinato numero di partite è difficile che la Roma non lo riscatti.
11:56 - Si avvicina l'accordo fra Roma e Atletico Madrid per Giacomo Raspadori. Secondo quanto riferito dall'edizione online del quotidiano spagnolo, Diego Simeone non vorrebbe privarsi completamente dell'attaccante azzurro e per questo l'operazione sarà in prestito con opzione di acquisto non obbligatoria.
(sport.es)