Mercato 29/12/2025 10:38
Calciomercato Roma: presentate offerte ufficiali in prestito con obbligo condizionato per Zirkzee e Raspadori. Confronto tra Jack e Simeone (VIDEO)
La Roma fa sul serio e vuole chiudere al più presto il doppio colpo in attacco: oltre a Giacomo Raspadori, i giallorossi stanno spingendo per Joshua Zirkzee e la trattativa con il Manchester United è in corso. Come rivelato da Fabrizio Romano, i Red Devils hanno ricevuto un'offerta ufficiale tramite gli intermediari e si tratta di un prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. La Roma ha già un accordo con il centravanti olandese e il calciatore è pronto a tornare in Italia, ma tutto dipende dalla decisione di Ruben Amorim e della dirigenza. L'affare può essere chiuso in qualsiasi momento, ma il mancato arrivo di Antoine Semenyo (in uscita dal Bournemouth e nel mirino di tutti i top club della Premier League) potrebbe allungare la tempistica.
Come aggiunto da Angelo Mangiante di Sky Sport, la Roma ha offerto un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni sia per Joshua Zirkzee sia per Giacomo Raspadori e le proposte sono arrivate rispettivamente a Manchester United e Atletico Madrid. I giocatori sono già stati convinti sulla centralità del progetto ed entrambi hanno dato l'ok. Le tempistiche e le eventuali chiusure degli affari dipendono dalle decisioni dei Red Devils e dei Colchoneros.
La Roma si è mossa bene su più fronti. Un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Offerte già arrivate al Man United e Atletico Madrid. Già convinti sulla centralità e ok da parte dei due giocatori.
Su tempistiche e chiusura affare ora decideranno #MUFC e… pic.twitter.com/L1WRX02bhQ— Angelo Mangiante (@angelomangiante) December 29, 2025
Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Raspadori. Come scrive Piero Torri sul siti di Manà Manà Sport, potrebbero essere le ore decisive per la buona riuscita della trattativa. Oggi il calciatore ha avuto un confronto con il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone. L’azzurro ha confermato al suo allenatore che la squadra giallorossa è una destinazione a lui gradita.
(romasport.eu)