Mercato 16/08/2025 15:00

LIVE - Calciomercato Roma: agenti di Bailey in Italia per limare i dettagli dell'accordo. Dalla Germania: l'Aston Villa rifiuta la prima offerta ufficiale

Bailey3

La Roma continua a lavorare per mettere a segno il doppio colpo in attacco e, oltre a Jadon Sancho, il direttore sportivo Frederic Massara sta spingendo anche per Leon Bailey dell'Aston Villa. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.

LIVE

16:00 - Come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa per Bailey sta entrando nella fase finale: intorno alle 10 di oggi l'entourage del calciatore e gli intermediari che stanno curando l'affare sono arrivati nella Capitale. Il giocatore vuole andare alla Roma e il club giallorosso sta limando l'accordo con gli agenti per chiudere l'operazione. La trattativa è ai dettagli sulla base di un prestito con diritto di riscatto e successivamente Bailey spera di avere l'ok per partire.

15:09 - Come svelato da Florian Plettenberg di Sky Sport Deutschland, l'Aston Villa ha rifiutato la prima offerta ufficiale della Roma per Bailey sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il club inglese è concentrato sulla partita di Premier League contro il Newcastle e la trattativa per l'esterno giamaicano (non convocato contro i Magpies) proseguirà domani. Il calciatore spinge per trasferirsi alla Roma nonostante l'interesse del Besiktas.

15:03 - [...] Il primo regalo post Ferragosto si chiama Leon Bailey. L’affare con l’Aston Villa per l’attaccante classe 1997 è ormai definito: prestito oneroso di poco superiore ai 2 milioni e diritto di riscatto a 23. [...] Il suo arrivo a Roma è previsto per lunedì, il tempo di sbrigare gli ultimi dettagli con gli agenti di Bailey che sono già nella capitale da alcune ore. [...]

(gazzetta.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

14:11 - Come scrive Fabrizio Romano, gli agenti di Leon Bailey sono già in Italia per limare gli ultimi dettagli personali con la Roma. L'esterno arriverà in prestito con diritto di riscatto.

13:22 - Come aggiunge il giornalista belga Sacha Tovalieri, la Roma, dopo aver trovato l'accordo con il giocatore, vuole concludere l'operazione all'inizio della prossima settimana. Ore calde dunque per il passaggio di Bailey in giallorosso.

10:05 - Leon Bailey è sempre più vicino alla Roma. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto su X, oggi sono previsti nuovi contatti fra le parti per definire gli ultimi dettagli. Il calciatore è in attesa del via libera dei due club per viaggiare in Italia e iniziare la sua nuova avventura in giallorosso.