Mercato 19/07/2025 19:34
Calciomercato Roma: ultimi dettagli per Ferguson, l'obiettivo è farlo arrivare domani. 3 milioni per il prestito, diritto fissato a 35

Inizia a prendere forma il mercato in entrata della Roma: dopo Neil El Aynaoui, atteso questa sera nella Capitale, i giallorossi lavorano per l'arrivo di Evan Ferguson. L'attaccante si trasferirà dal Brighton in prestito con diritto di riscatto: i due club stanno definendo gli ultimi dettagli e l'obiettivo di Massara è farlo arrivare in città già domani per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Roma.
Secondo i giornalisti Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il diritto di riscatto di Evan Ferguson dal Brighton è fissato a 40 milioni di euro. Come aggiunge Romano, inoltre, l'attaccante ha preferito la Roma ad altri club interessati.
Evan Ferguson alla Roma in prestito con diritto di riscatto a 40m€. Affare fatto.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 19, 2025
??? Evan Ferguson to AS Roma, here we go! Deal agreed with Brighton on initial loan with €40m buy option clause.
Ferguson preferred Roma ahead of several clubs keen and the agreement is now verbally between all parties, #BHAFC approved.
New striker for Gasperini. ?? pic.twitter.com/vrkZlVJyOE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 19, 2025
Stando alle informazioni del giornalista de 'Il Romanista' Simone Valdarchi, Ferguson arriverà in giallorosso in prestito per 3 milioni di euro da pagare subito al Brighton con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
? Le cifre di #Ferguson all'#ASRoma: 3 milioni di euro subito al #Brighton per il prestito, diritto di riscatto a 35 milioni#Calciomercato @ilRomanistaweb @radio_romanista pic.twitter.com/iyb4O2Ppjm
— Simone Valdarchi (@ValdarchiSimone) July 19, 2025