Mercato 18/07/2025 23:00

LIVE - Calciomercato Roma, dal Brasile: i giallorossi si ritirano dalla corsa per Rios. Sorpasso Benfica, il ds è a San Paolo e prepara il rilancio

richard rios

La Roma continua a lavorare per rinforzare il centrocampo. Sembra ormai imminente l'arrivo di Neil El Aynaoui dal Lens, ma il direttore sportivo Frederic Massara non molla la presa su Richard Rios e spinge per arrivare alla chiusura della trattativa. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

LIVE

01:17 - Come riportato da Gianluigi Longari, la missione della dirigenza del Benfica in Brasile è iniziata nei giorni scorsi ed è finalizzata alla chiusura dell'operazione Rios. Il club portoghese sta preparando una nuova offerta dopo aver raggiunto l'accordo di massima con il centrocampista.

00:19 - Secondo Fabrizio Romano, il Benfica sta valutando una spedizione in Brasile per Rios e al momento non ha presentato alcuna offerta ufficiale perché il calciatore ha dato la priorità alla Roma. I giallorossi non riescono a trovare l'accordo con il Palmeiras perché l'offerta è inferiore ai 30 milioni di euro garantiti e il Benfica farà una proposta solo se riterrà di poter davvero prendere Rios.

23:45 - Come rivelato dal portale brasiliano, la Roma ha abbandonato la corsa per Rios nella giornata di venerdì e nelle ultime ore il Benfica ha guadagnato posizioni. Il centrocampista vuole vestire la maglia del club portoghese dopo aver parlato con il presidente Rui Costa. Inizialmente il calciatore aveva aperto ai giallorossi, ma la società capitolina non ha trovato l'accordo con il Palmeiras. Ora i lusitani accelerano per cercare l'intesa con il Verdao, che continua a chiedere 30 milioni. Il Benfica però valuta Rios 25 milioni e il classe 2000 attende sviluppi tra i club.

(uol.com.br)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

23:34 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Roma non ha messo sul tavolo i 30 milioni necessari per acquistare Rios e può tornare in corsa solo con un'offerta pari a quella cifra. Il Benfica ha l'accordo con il giocatore e ora punta a trovare l'intesa con il Palmeiras con un nuovo rilancio. I giallorossi avrebbero già chiuso la pratica con la proposta da 30 milioni.

(alfredopedulla.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

23:29 - Come confermato da Gianluigi Longari, nei giorni scorsi Rios ha avuto anche un contatto telefonico diretto con il presidente del Benfica Rui Costa.

23:20 - Come specificato da Fabrizio Romano, il Benfica non ha ancora presentato un'offerta per Rios perché sa che la Roma era la priorità del calciatore e la farà soltanto se sarà quella giusta per chiudere. In caso di mancato accordo con i giallorossi, i lusitani si muoveranno e nei prossimi giorni potrebbero formulare una proposta.

23:14 - Ulteriori aggiornamenti da Gianluigi Longari: il Benfica insiste per Rios sta preparando un rilancio rispetto alla sua iniziale proposta con l'obiettivo di trovare l’accordo totale con il Palmeiras. Il calciatore ha già un'intesa con i lusitani. 

23:09 - Come riportato da Filippo Biafora, il Benfica spinge per Rios e avanza in modo importante con una nuova missione in Brasile. La società portoghese ha i 30 milioni necessari per chiudere la trattativa.

23:08 - Come svelato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione "Sky Calciomercato - L'originale", resta viva per la Roma la pista Rios qualora altri club non dovessero chiudere per il centrocampista e ci fossero le condizioni dopo i giochi al rialzo del Palmeiras. Da segnalare il pressing del Benfica, che potrebbe provarci seriamente nei prossimi giorni e presentare le prime offerte ufficiali: se i giallorossi non dovessero trovare l'accordo, i portoghesi potrebbero spingere ulteriormente. Il direttore sportivo del Benfica potrebbe anche partire per il Brasile nel caso in cui ci fossero i margini per chiudere.

(Sky Sport)

22:36 - Secondo Filippo Biafora, la Roma non si è ancora ritirata dalla corsa per Rios ma il pressing del Benfica è importante. I lusitani hanno i 30 milioni necessari (30 al Palmeiras e 3 di commissioni) per chiudere e il ds dei portoghesi si trova in Brasile.

21:05 - Come rivelato dal giornalista brasiliano André Hernan, la Roma (offerta da 23 milioni più 5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita) e il Benfica (forte interesse ma senza aver formulato una proposta) sono le due opzioni preferite di Rios e il centrocampista è destinato a lasciare il Palmeiras a breve. Il Verdao continua a chiedere 30 milioni ed è già alla ricerca del suo sostituto nel mercato brasiliano e internazionale. Inoltre specifica che il calciatore colombiano non ha mai aperto alla possibilità di rinunciare al 10% del cartellino. Sullo sfondo c'è anche la pista Zenit, ma Rios non è intenzionato ad accettare.

20:55 - Secondo quanto riportato dall'emittente televisiva, la Roma si è innervosita con Rios per il suo comportamento: il calciatore aveva dato l'ok al trasferimento, salvo poi cambiare la sua posizione nei giorni successivi e questo ha spinto i giallorossi ad accelerare per Neil El Aynaoui. Il colombiano resta comunque nel mirino di Massara.

(Sky Sport)

19:45 - Novità dal Portogallo: secondo quanto riportato dall'emittente televisiva, Rui Costa (presidente del Benfica) ha contattato telefonicamente Rios nella giornata di giovedì scorso. I due hanno parlato in videochiamata per circa 15 minuti e il centrocampista, dopo aver ascoltato i progetti tecnici e le ambizioni della società, pare aver apprezzato particolarmente il gesto del numero uno del club portoghese. Al momento le 'Aquile' non sono comunque disposte ad accontentare la richiesta del Palmeiras e sarebbero intenzionate ad arrivare soltanto a 25 milioni. Un altro ostacolo è rappresentato dai 2.5 milioni per l'ingaggio di Rios, una cifra che Roma e Zenit sarebbero pronte a garantirgli.

(Sport Tv)

16:50 - Cifre leggermente diverse quelle di cui parla Fabrizio Romano sul suo canale Youtube. L'offerta della Roma, sul tavolo del Palmeiras da due giorni, è infatti di 27 milioni + 3 di bonus ma difficilmente raggiungibili. Il club brasiliano non si muove dai 30 milioni fissi.

16:35 - Arrivano aggiornamenti da Filippo Biafora. L'ultima offerta della Roma per Rios è stata di 25 mln più 3 di bonus e 10% di futura rivendita. Il Palmeiras, però, non si muove, continuando a chiedere 30 milioni. Pista che resta viva.

14:30 - La trattativa per Rios, scrive Gianluca Di Marzio, resta al momento complicata, visti soprattutto i giochi di rialzo del Palmeiras. L’arrivo El Aynaou però non esclude il colombiano: infatti ora i giallorossi potrebbero chiudere per il giocatore del Lens e, in un secondo momento, rifarsi sotto per Rios.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


14:25 - Come scrive Filippo Biafora, l'arrivo di El Aynaoui non escluderà comunque la pista Rios: il Palmeiras continua a resistere, ma Massara va avanti nell'affare per provare a prenderli entrambi

10:57 - Massara continua a lavorare alla trattativa per portare Richard Rios in giallorosso. Secondo quanto riferito da Il Romanista, i giallorossi avrebbero presentato ieri un'offerta vicina ai 30 milioni, bonus inclusi. Negativa la risposta del Palmeiras, che vuole circa 29 milioni di parte fissa. I giallorossi ritenevano congrua la proposta di ieri e l'intenzione è di non partecipare ad aste.

(ilromanista.eu)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE