Mercato 24/05/2025 18:05
Championship, il Sunderland sale in Premier: 2-1 in rimonta allo Sheffield United. Scatta l'obbligo di riscatto di Le Fée

Alle ore 16 andrà in scena a Wembley la finale playoff di Championship tra Sheffield United e Sunderland. La vincitrice di questa partita conquisterà la promozione in Premier League e la Roma sarà spettatrice interessata. Da questa sfida, infatti, dipenderà il futuro di Enzo Le Fée, il quale fu acquistato in estate per 23 milioni di euro e ora si trova nei 'Black Cats' con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato proprio all'accesso nella massima serie inglese. In caso di vittoria del Sunderland, la Roma incasserebbe 18 milioni più 6 di bonus e il 10% sulla plusvalenza.
A Wembley vince il Sunderland che ottiene la promozione in Premier League: la squadra di Le Bris batte 2-1 in rimonta lo Sheffield United. I gol di Mayenda al 76' e di Watson al 95' ribaltano l'iniziale vantaggio di Campbell messo a segno al 25'. Con questa vittoria in finale playoff il Sunderland sale nella massima serie inglese e, quindi, scatta l'obbligo di riscatto di Enzo Le Fée. La Roma incasserà 18 milioni più 6 di bonus e il 10% sulla futura plusvalenza.