Mercato 27/04/2025 09:12
Ancelotti, dalla Spagna: il Brasile rilancia con offerta fino ai Mondiali 2030, parti vicine

Ieri sera a Madrid era presente un emissario del Brasile, in missione per finalizzare l'accordo con Carlo Ancelotti. L'allenatore del Real Madrid è sempre più vicino alla panchina verdeoro e la presenza di Diego Fernandes, emissario della Federazione calcistica brasiliana, interlocutore con il tecnico italiano negli ultimi mesi, a Siviglia lo conferma: il dirigente era in Spagna per incontrare nuovamente il tecnico e cercare di chiudere l'accordo già a maggio o dopo il 30 giugno. Secondo fonti vicine alla trattativa, è previsto un nuovo incontro tra i due nelle prossime ore per finalizzare i colloqui tramite videoconferenza. Un altro obiettivo di Fernandes è quello di convincere Ancelotti a raggiungere il Brasile il prima possibile.
(relevo.com)
A rafforzare queste indiscrezioni si aggiunge anche la conferma del giornalista esperto di calciomercato Matteo Moretto, il quale riporta che, salvo imprevisti, Carlo Ancelotti è sempre più vicino a diventare il nuovo selezionatore del Brasile.
La convergenza delle fonti spagnole indica quindi una fase decisamente avanzata della trattativa, con Ancelotti che sembra ormai a un passo dal legarsi alla prestigiosa panchina verdeoro.
Si nada se tuerce, Carlo Ancelotti está cada vez más cerca de ser el nuevo seleccionador de Brasil. https://t.co/z0VqsF9U0k
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) April 27, 2025
Ulteriori dettagli emergono dalla Spagna e rafforzano l'ipotesi di un imminente accordo. Il Brasile non solo vuole chiudere in fretta, ma ha deciso di "raddoppiare la scommessa" per assicurarsi Ancelotti e fugare ogni suo possibile dubbio. Se l'offerta iniziale prevedeva un contratto fino al Mondiale 2026, ora la Federcalcio Brasiliana sarebbe pronta a proporre al tecnico italiano un accordo esteso fino al Mondiale 2030.
Ancelotti, consapevole che il suo ciclo al Real Madrid sta per volgere al termine (con voci insistenti su Xabi Alonso come successore) e lusingato da un progetto così ambizioso da parte di quella che considera il "Real Madrid delle nazionali", sarebbe orientato ad accettare. Un colloquio chiarificatore con il presidente Florentino Pérez è atteso a breve per definire il futuro.
(relevo.com)