Mercato 18/09/2024 18:00
LIVE - Juric ha firmato: contratto annuale a 2 milioni a stagione con opzione di rinnovo in caso di Champions
DA TRIGORIA ANNALISA FERRANTE - L'esonero di Daniele De Rossi è arrivato in mattinata poco prima delle 9. Da quel momento si sono scatenate le voci sul possibile sostituto della Roma: Allegri e Pioli i nomi immediatamente balzati alla mente, con l'ex allenatore del Milan che sembrerebbe però diretto all'Al-Nassr. Questi tutti gli aggiornamenti:
17:57 - Ivan Juric ha appena firmato il contratto che lo legherà alla Roma per un anno con opzione per il secondo. Ora manca solo l'annuncio.
(gianlucadimarzio.com)
15:33 - Ivan Juric è arrivato a Trigoria: il nuovo allenatore firmerà il contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2025 e alle 17 terrà il primo allenamento. "Benvenuto, fagli tirare fuori le p***e. Gioca solo chi ha le p***e", lo sfogo dei tifosi.
Ivan #Juric è arrivato a Trigoria ed è pronto a tenere il primo allenamento come tecnico della #AsRoma ?? pic.twitter.com/N3lCXJz8mu
— laroma24.it (@LAROMA24) September 18, 2024
14:29 - Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, Ivan Juric ha lasciato l'Hotel Hilton ed è diretto verso Trigoria. L'allenatore firmerà il nuovo contratto e successivamente condurrà il primo allenamento.
(gianlucadimarzio.com)
14:25 - Come svelato da Eleonora Trotta di calciomercato.it, Ivan Juric guadagnerà circa 2 milioni di euro a stagione e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.
#Juric guadagnerà circa 2 milioni di euro a stagione. Il contratto concordato con la #Roma è fino al 2025 con opzione per un altro anno. #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) September 18, 2024
14:16 - Come rivelato da Alfredo Pedullà, Maurizio Sarri non ha avuto alcun contatto con la Roma.
Maurizio #Sarri non ha avuto alcun contatto con la #Roma, ci sono stati due sondaggi dall’estero. Ma lui aspetta prima di capire le evoluzioni sulle panchine di Serie A (#Milan in testa)
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) September 18, 2024
13:57 - Arriva la conferma di Fabrizio Romano: Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma e firmerà un contratto annuale con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione in caso di qualificazione in Champions League.
???? Former Torino head coach Ivan Jurić becomes new AS Roma manager on contract until June 2025.
There’s an option to extend the contract until June 2026 if AS Roma get qualified to Champions League 2025/26.
He’s the replacement for Daniele de Rossi who’s been fired today. pic.twitter.com/u3ABjLzpHj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 18, 2024
13:34 - Come riportato da Marco Conterio, il vice di Ivan Juric sarà Matteo Paro. I preparatori atletici saranno due tra cui Stjepan Ostojic.
??? Ivan Juric alla #Roma
Contratto fino al 2025 con opzione in caso di Champions
Staff: Matteo Paro sarà il vice, Stjepan Ostojic preparatore atletico e con lui anche un altro preparatore
Già oggi sarà a Trigoria https://t.co/N7TAJXyjuR pic.twitter.com/d5aTCdIpSo
— Marco Conterio (@marcoconterio) September 18, 2024
13.10 - Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma, questo il messaggio su X di Gianluca Di Marzio che specifica come l'accordo sia stato chiuso in questo momento. Confermata l'indiscrezione riguardo la durata del contratto: un anno, fino al termine della stagione, più opzione in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Juric dirigerà il primo allenamento oggi pomeriggio alle 17.
#Roma, #Juric sarà il nuovo allenatore: accordo chiuso ora. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 18, 2024
12.30 - L'ipotesi per Ivan Juric è di un contratto annuale, fino al termine della stagione, con opzione in caso di raggiungimento della Champions League.
(gianlucadimarzio.com)
12.25 - A Trigoria intanto è arrivato Riso, a bordo di un van dai vetri oscurati, agente che cura gli interessi anche di Juric.
LR24
12.15 - Ivan Juric è a Roma, arrivando in treno come fanno sapere alcuni ascoltatori di Retesport con tanto di foto. È ora l'ex allenatore del Torino il grande favorito per succedere a De Rossi, con un incontro imminente tra il club e il tecnico croato.
11.30 - Ivan Juric la principale soluzione italiana, a livello internazionale la Roma sta considerando i profili di Terzic e Tuchel. Nessun contatto con Allegri, così come sul nome di Sarri non si registrano contatti o movimenti. Questo il quadro che emerge da quanto riportato dall'esperto di calciomercato.
(gianlucadimarzio.com)
11.17 - Per Orazio Accomando, giornalista di Dazn, è Ivan Juric l'allenatore in pole position per sostituire De Rossi.
#Juric in pole per il dopo DDR sulla panchina della #Roma. https://t.co/rrJ0y0Wqy1
— Orazio Accomando (@OAccomando91) September 18, 2024
10.35 - Stefano Pioli firmerà oggi un triennale con l'Al-Nassr. Sfuma definitivamente dunque uno dei possibili candidati alla panchina della Roma: l'allenatore percepirà 12 milioni a stagione in Arabia.
(gianlucadimarzio.com)
10.30 - La Roma ha offerto la panchina a Terzic, questo quanto riporta l'edizione online del quotidiano a tinte giallorosse. L'ex allenatore del Borussia Dortmund è attualmente libero dopo la fine del rapporto con i tedeschi lo scorso giugno.
(ilromanista.eu)
10.00 - Stando alle indiscrezioni riportate da Riccardo "Galopeira" Angelini durante la trasmissione mattutina, Stefano Pioli in questo momento si trova a Roma. A curare gli interessi dell'ex allenatore del Milan, che sembrava vicino all'Al-Nassr, è Giuffrida. Più avanti, però, lo stesso conduttore spiega come ci sia già un volo prenotato per l'Arabia, con Pioli dunque che dovrebbe diventare l'allenatore dell'Al-Nassr a breve.
(Manà Manà Sport Roma)
09.55 - Secondo quanto riporta l'edizione online del quotidiano, però, nella notte Pioli avrebbe rifiutato la proposta giallorossa perché ormai prossimo a chiudere la trattativa con l'Al-Nassr.
(ilromanista.eu)
9.50 - Confermando l'indiscrezione del rifiuto di Pioli all'offerta della Roma, secondo la redazione del portale il nome in pole position sarebbe diventato quello di Maurizio Sarri, reduce dall'esperienza alla Lazio.
(ilnapolista.it)