Mercato 28/08/2023 20:50

LIVE - Calciomercato Roma: fatta per Lukaku, 7 milioni al Chelsea per il prestito secco e 7.5 di ingaggio al belga. Domani alle 17 l'arrivo a Ciampino con l'aereo pilotato da Dan Friedkin

LUKAKU BELGIO

Potrebbe essere oggi il giorno utile per portare Romelu Lukaku in giallorosso. Da ormai tre giorni Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono a Londra per chiudere la trattativa. Ieri sono stati raggiunti anche dal presidente Dan Friedkin. Tutti gli aggiornamenti:

LIVE

23:10 - Gianluca Di Marzio fornisce ulteriori aggiornamenti durante la trasmissione "Calciomercato - L'Originale": la Roma non sborserà 5 milioni di euro più 2 di bonus per il prestito secco, ma 7 milioni come parte fissa.

(Sky Sport)

21:18 - Matt Law, giornalista del quotidiano The Telegraph, rivela dei dettagli interessanti sulla trattativa legata a Lukaku: il calciatore si è abbassato l'ingaggio sia per trasferirsi in prestito alla Roma sia negli altri due anni di contratto che lo legano al Chelsea. Inoltre è presente una clausola rescissoria da 37 milioni di sterline nel nuovo accordo stabilito con i Blues.

20:51 - Arriva l'"here we go" di Fabrizio Romano! Lukaku arriverà con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2024 e nella giornata di domani sbarcherà nella Capitale. La Roma pagherà 7.5 milioni per l'ingaggio, mentre il Chelsea incasserà oltre 5 milioni.

20:45 - Come riferito dall'emittente televisiva, il calciatore non è a Londra ma a Bruxelles. L'aereo di Dan Friedkin partirà domani da Londra, andrà in Belgio per prelevare Lukaku e successivamente atterrerà a Roma alle 17.

(Sky Sport)

20:43 - Lukaku alla Roma, è fatta! Il centravanti belga arriverà domani alle 17 a Ciampino con il volo privato guidato da Dan Friedkin, poi sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto. A riportarlo Gianluca Di Marzio.

20:39 - Come riferito da Checco Oddo Casano, la Roma pagherà al Chelsea 5 milioni più 1 di bonus per il prestito oneroso. Lukaku, invece, percepirà 7 milioni più bonus.

20:30 - Secondo Jacopo Aliprandi, al momento il volo dei Friedkin atterrerà a Ciampino domani alle 19.15 con partenza da Bruxelles.

20:16 - Come riferisce il Corriere dello Sport, Lukaku sarà il nuovo attaccante della Roma. I giallorossi hanno trovato l'accordo sia con il Chelsea (5 milioni di euro più bonus) sia con il calciatore.

(corrieredellosport.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

20:15 - Secondo Angelo Mangiante, la Roma sta sistemando gli ultimi dettagli e stasera attende l'ok definitivo per portare Lukaku nella Capitale nella giornata di domani e fargli svolgere le visite mediche.

20:12 - Arriva la conferma di Fabrizio Romano: la trattativa è ai dettagli finali e delle fonti vicine la descrivono come 'molto vicina' in attesa della chiusura definitiva.

20:09 - Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, conferma le indiscrezioni: Lukaku sarà domani a Roma.

20:08 - Come riferito dall'emittente televisiva, la Roma attende l'ok per far arrivare Lukaku nella Capitale e già nella giornata di domani potrebbe svolgere le visite mediche.

(Sky Sport)

20:07 - Il giornalista di Standard Sport Nizaar Kinsella afferma che la trattativa è ai dettagli finali.

20:00 - Secondo l'esperto di calciomercato, la Roma ha Lukaku in pugno. I giallorossi hanno trovato l'accordo con il Chelsea per il centravanti belga e ora stanno definendo gli ultimi dettagli riguardanti l'ingaggio, la parte economica che il club inglese lascerà sul tavolo e le commissioni all'agente. Le parti proveranno a chiudere l'affare entro stasera.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

19.52 - C'è l'accordo per il prestito annuale fra Roma e Chelsea. La Roma pagherà 5 milioni di sterline e Lukaku guadagnerà circa 6 milioni di sterline. Manca solo la firma dei contratti e la formalizzazione degli accordi. Lo riferisce Matt Law, giornalista del Telegraph.

19.28 - Aggiornamento da parte di Valentina Mariani, inviata da Londra dell'emittente satellitare. La Roma sta discutendo l'ingaggio con Romelu Lukaku, se l'accordo tra Chelsea e giallorossi è stato raggiunto, manca quello tra Blues e il belga: il club londinese chiede alla punta di abbassare il proprio stipendio a 7,5 milioni annui per questo e per la prossima stagione. Le parti chiedono tempo. C'è volontà di chiudere e dunque c'è ottimismo.

(Sky Sport)

17.15 - L'ingaggio sarà interamente a carico della Roma. Come riferisce l'emittente satellitare, il Chelsea avrebbe ribadito che non parteciperà in nessuna percentuale all'ingaggio di Romelu Lukaku: la Roma sarebbe pronta a spingersi fino a 7,5 milioni netti.

(Sky Sport)

15:35 - Secondo il giornalista Gianluigi Longari di Sportitalia saremmo al rush finale per l'arrivo di Lukaku alla Roma.

13:30 - Secondo l'esperto di mercato sarebbero arrivate a Londra anche Lina Souloukou ( della Roma) e Anna Rabuano (Chief of Financial Planning giallorosso). Previsto presto un incontro tra le parti (dovrebbe esserci anche Romelu Lukaku), con i giallorossi che avrebbero offerto al giocatore 7,5 milioni netti e starebbero trattando le commissioni con gli agenti.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

10.45 - Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, Lukaku dovrebbe trovarsi a Londra dove è presente anche Dan Friedkin. Si attende per oggi l'incontro risolutore tra Roma e Chelsea per trovare l'accordo definitivo per il passaggio dell'attaccante in giallorosso.

(Sky Sport)

08.23 - Stando a quel che comunica il giornalista Filippo Biafora sul suo account , l'aereo sul quale si trovava ieri Dan Friedkin ripartirà domani con destinazione Roma. Atterraggio previsto alle 11.00.

07.12 - Secondo quanto riporta il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante sul suo account , gli ultimi contatti tra Roma e Chelsea sarebbero andati a buon fine. Si punta a chiudere oggi con l'obiettivo di averlo tra i convocati nella sfida contro il Milan. 

03.45 - Dovrebbe essere oggi il giorno della fumata bianca per Lukaku in giallorosso. L'esperto di mercato Fabrizio Romano riferisce sul suo account la volontà del club capitolino di concludere oggi l'affare con prestito fissato a 5 milioni senza obbligo di acquisto.