Mercato 12/08/2023 11:43
Calciomercato Roma, Paredes per il dopo Matic: domani possibile chiusura col Psg per l'argentino e Renato Sanches
È Leandro Paredes il nome individuato dalla Roma per sostituire Nemanja Matic, che non è partito con la squadra per Tirana e resta nel mirino del Rennes. Come riporta il giornalista Matteo Moretto su twitter, il club giallorosso sarebbe ad un passo dall'accordo con il centrocampista argentino, disposto a tornare nella Capitale. Da trovare, invece, l'intesa con il PSG: ancora non c'è, infatti, il via libera dei parigini. Segui live gli aggiornamenti sull'operazione.
LIVE
20.30 - Domani potrebbe essere il giorno giusto per concludere gli affari per Leandro Paredes e Renato Sanches con il Psg. Il centrocampista argentino, in passato già alla Roma, dovrebbe arrivare per una cifra tra i 3 e i 4 milioni, mentre il portoghese in prestito con diritto di riscatto.
(gianlucadimarzio.com)
17.15 - Come aggiunge il giornalista Fabrizio Romano, Paredes vuole solo Roma, dando priorità ai giallorossi nonostante l'offerta del Galatasaray. Prosegue la trattativa con il Psg.
Leandro Paredes has been clear already on Friday: he only wants AS Roma, it’s priority despite Galatasaray bid ??
Negotiations advancing with PSG to get it done. pic.twitter.com/4lcJNi4fpL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 12, 2023
17.10 - Matic lascerà la Roma e andrà al Rennes, in Francia, per 3 milioni di euro bonus compresi e la sua partenza è prevista nelle prossime ore. Secondo gli aggiornamenti dell'esperto di calciomercato, il centrocampista ha mostrato da tempo la volontà di andare via e segni di insofferenza sia verso l'allenatore sia verso i compagni, tra l'altro si è lasciato male anche con Mourinho.
Il club giallorosso ha cercato in tutti i modi di farlo restare, i motivi dell'addio sono comunque personali e non economici. Il giocatore al Rennes prenderà come ingaggio più o meno quello che percepiva quest'anno alla Roma. Per sostituirlo Pinto ha individuato il profilo di Paredes e lavora per trovare l'intesa con il Psg.
(gianlucadimarzio.com)
15:50 - Leandro Paredes preferisce la Roma al Galatasaray, nonostante l'accordo raggiunto fra PSG e turchi, e attende il contatto fra i giallorossi e i parigini. Lo riferisce Fabrizio Romano.
Galatasaray agreed terms with PSG for Leandro Paredes on Thursday but the player currently favours move to AS Roma ??
Paredes, waiting for Roma and PSG to be in contact. https://t.co/cuOvvnYUSn— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 12, 2023
14:23 - Si lavora all'arrivo di Leandro Paredes. Come riferisce il sito specializzato in calciomercato, giallorossi e PSG starebbero trattando sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con un piccolo indennizzo da riconoscere ai parigini. All'argentino un contratto da 2 anni + 1.
(calciomercato.it)
11:46 - Come riferisce Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, la trattativa tra Roma e PSG per Paredes è sulla base di un prestito con diritto di riscatto (operazione possibile rinnovando il contratto con il Psg).
Nemanja #Matic non è partito con la squadra per Tirana. Continua il braccio di ferro tra le parti. La Roma aspetta l’offerta del Rennes e intanto va forte su #Paredes. Trattativa in corso sulla base del prestito con diritto di riscatto (operazione possibile rinnovando il… pic.twitter.com/0XekFAD3R4
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) August 12, 2023
11:07 - Accordo fra Roma e Paredes, ma manca ancora "l'ok" da parte del club parigino. Lo riferisce Matteo Moretto, giornalista di Relevo.
Tema Roma-Paredes.
El acuerdo entre el club giallorosso y el jugador está muy bien encaminado.PSG y Roma están negociando, aún no hay luz verde de los parisinos.
Paredes sería el recambio de Nemanja Matić. @relevo
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 12, 2023