Mercato 18/08/2023 21:15

Calciomercato, ufficiale: Zaniolo all'Aston Villa in prestito con obbligo di riscatto condizionato (COMUNICATO e VIDEO)

zaniolo galatasaray

Il passaggio di Zaniolo all'Aston Villa è in dubbio dopo le visite mediche svolte dall'ex giocatore della Roma. L'attaccante, passato al Galatasaray lo scorso gennaio, dopo l'infortunio al ginocchio, ha subìto vari problemi muscolari e il club inglese vorrebbe legare il pagamento all'integrità del giocatore. Si attende la decisione definitiva.

(gianlucadimarzio.com)


Secondo quanto appreso da LAROMA24.IT da fonti interne al club inglese, per Nicolò Zaniolo all'Aston Villa l'operazione è in via di definizione: a breve l'ex giallorosso classe 1999 sarà annunciato.

LR24


Ora è ufficiale: Zaniolo è un nuovo calciatore dell'Aston Villa. Sorride anche la Roma, che incasserà 2 milioni di euro più il 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16,5 milioni. Questo il comunicato ufficiale del club inglese: "L'Aston Villa è lieta di annunciare l'acquisto a titolo temporaneo del nazionale italiano Nicolò Zaniolo. Il 24enne si unisce all'Aston Villa dalla squadra turca del Galatasaray in seguito alla richiesta di visto andata a buon fine.

Vincitore del campionato con il club di Istanbul la scorsa stagione, Zaniolo ha esordito in Italia con l'AS Roma, con cui ha vinto la UEFA Europa Conference League nel 2022.

Nella sua prima stagione nella Città Eterna, le impressionanti prestazioni del centrocampista hanno contribuito alla vittoria del premio 'Miglior giovane in Serie A' nella stagione il 2018/19.

Benvenuto Nicolò".

(avfc.co.uk)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE


Queste le cifre dell'affare, come specificato dal Galatasaray: "Accordo raggiunto con l'Aston Villa FC per il trasferimento temporaneo del nostro calciatore professionista Nicolò Zaniolo per la stagione 2023-2024 con obbligo di riscatto condizionato. Secondo l'accordo, l'Aston Villa FC pagherà alla nostra società una commissione di trasferimento di 5.000.000 di euro e un bonus di massimo 1.375.000 euro. La quota del riscatto è di 22.500.000 euro. L'accordo prevede anche 15.500.000 euro di ulteriori bonus. Inoltre, in caso di trasferimento del giocatore all'Aston Villa FC e successivo trasferimento a un terzo club, il 10% dell'utile della vendita sarà versato alla nostra società".