Mercato 07/06/2023 14:06

Calciomercato Roma, ufficiale l'addio di Ndicka all'Eintracht. Il ds Krösche: "Gli auguriamo il meglio per il futuro" (FOTO)

ndicka eintracht

Evan Ndicka lascia ufficialmente l'Eintracht Francoforte. Lo ha comunicato proprio il club tedesco, prima con un post di ringraziamento su , poi con una nota sul proprio sito. Il difensore francese è in arrivo alla Roma a parametro zero e firmerà un contratto quinquennale con i giallorossi.

Questo il comunicato integrale dell'Eintracht sul suo addio:

Nell'estate del 2018, Evan Ndicka è passato dall'AJ Auxerre, club della Ligue 2, all'Eintracht e sapeva ha convinto tutti già nella sua prima stagione da titolare. Il francese ha collezionato 36 presenze ufficiali nella stagione 2018/19, di cui nove in UEFA Europa League. Complessivamente, il difensore può vantare 183 partite ufficiali con l'Eintracht, con 15.820 minuti di gioco. Il difensore ha segnato dodici gol e dieci assist.

Ndicka ha celebrato il suo più grande momento sportivo quando ha vinto la UEFA Europa League 2022, giocando 100 minuti nella finale contro i Rangers FC (vinta 6-5 ai rigori). Nella passata stagione, Ndicka ha giocato 44 partite ufficiali (segnando due gol). In ha giocato tutte le partite.

Il direttore sportivo Markus Krösche: "Ci sarebbe piaciuto vedere Evan all'Eintracht Francoforte anche in futuro, quindi è un peccato che ci lasci. Allo stesso tempo, vorremmo ringraziare Evan per i cinque anni insieme, durante i quali ha giocato regolarmente fin dalla giovane età. Ha contribuito al successo sportivo e allo sviluppo dell'Eintracht Francoforte. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro”.

(profis.eintracht.de)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

Clicky