Mercato 04/06/2023 12:29

Calciomercato: Benzema lascia il Real Madrid dopo 14 anni (COMUNICATO)

karim benzema

Ora è ufficiale: Karim Benzema lascia il dopo 14 anni. Il centravanti francese, accostato anche alla Roma, ha deciso di comune accordo con il club, di voler provare una nuova avventura. Ecco la nota dei Blancos: "Il e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club.

Il vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende.

Karim Benzema è arrivato nel nostro club nel 2009, a soli 21 anni, ed è stato un giocatore fondamentale in questo periodo d'oro della nostra storia. Nelle quattordici stagioni in cui ha difeso il nostro scudetto e la nostra maglia, ha vinto 25 titoli, un numero record per il : 5 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati, 3 Coppe del Re e 4 Supercoppe spagnole.

Karim Benzema è l'attuale Pallone d'Oro e Giocatore dell'Anno UEFA, oltre ad essere stato inserito nel FIFA FIFPRO Eleven e ad aver vinto il Pichichi Trophy 2022. Premi ricevuti dopo una delle stagioni più straordinarie della nostra storia, soprattutto in , in cui il nostro capitano è stato protagonista di partite memorabili che hanno aiutato il a vincere la quattordicesima Coppa dei Campioni a Parigi, essendo il capocannoniere di questa competizione con 15 gol.

Karim Benzema è il quinto giocatore che ha indossato più volte la nostra maglia con 647 presenze ed è il secondo marcatore di tutti i tempi del con 353 gol. È anche il secondo marcatore di tutti i tempi del sia in campionato sia in Coppa dei Campioni. Ed è anche il quarto miglior marcatore nella storia della e il quarto miglior marcatore nella storia del campionato.

La carriera di Karim Benzema al è stata un esempio di comportamento e professionalità e ha rappresentato i valori del nostro club. Karim Benzema si è guadagnato il diritto di decidere il suo futuro.

I madridisti e tutti i tifosi di tutto il mondo hanno apprezzato il suo calcio magico e unico, che lo ha reso uno dei grandi miti del nostro club e una delle grandi leggende del calcio mondiale.

Il è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita.

Martedì prossimo, 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà al centro sportivo del un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez".

(realmadrid.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky