Il futuro di Zaniolo sarà inevitabilmente il tema principale delle prossime ore di calciomercato. Dalla rassegna stampa la giornata si apre con il ritiro, sostanzialmente, del Milan nella trattativa per l'attaccante giallorosso che ora ha soltanto la proposta del Bournemouth sul piatto.

LIVE

23.15 - È pari a 5,5 milioni più bonus a stagione ed incentivi l'ingaggio che il Bournemouth ha offerto a Zaniolo per convincerlo a trasferirsi in Inghilterra. Per il giocatore non è un problema economico, ma non gli piace il progetto prospettato e vuole aspettare il Milan anche a luglio. Il Gm Tiago Pinto è furioso. Lo riporta il giornalista Alfredo Pedullà.

23.10 - Secondo quanto aggiunge il portale del noto giornalista di mercato, è scontro totale tra la Roma e Zaniolo dopo il no del giocatore al Bournemouth. La posizione del club, che si ritiene danneggiato, è molto dura e valuterà dei provvedimenti disciplinari nei confronti del numero 22.

Zaniolo, infatti, ha causato un doppio problema alla Roma: non ha giocato nelle ultime partite, volendo andar via, e non ha accettato l'unica offerta sul tavolo bloccando il mercato in entrata. Il giocatore, inoltre, ha rifiutato di incontrare il direttore sportivo del Bournemouth, disposto ad offrirgli il doppio dell'ingaggio attuale (circa 5 milioni di euro) e superiore anche alla richiesta di rinnovo.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

22.50 - Dopo l'incontro di questo pomeriggio tra l'entourage di Zaniolo e il Bournemouth, l'attaccante ha rifiutato la proposta, che non ha neppure voluto conoscere nei dettagli, nonostante lo stipendio da circa 5 milioni messo a disposizione dagli inglesi. La Roma aveva trovato un accordo con il club inglese e non ha preso bene, eufemismo, la decisione del giocatore. Per questo sta valutando quali provvedimenti adottare.

(corrieredellosport.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

22.20 - Nuovi aggiornamenti dal sito del quotidiano: la trattativa per il trasferimento di Nicolò Zaniolo al Bournemouth si è arenata per il rifiuto del giocatore. Tiago Pinto aveva trovato un’intesa con il club inglese sulla base di circa 27 milioni di euro, più altri 3 di bonus e anche un 10% dell’eventuale futura rivendita del calciatore (una parte della cifra sarebbe finita nelle casse dell’, che vantava i diritti sul 15% del cartellino). Il Bournemouth in giornata ha incontrato l’entourage dell’attaccante giallorosso, che ha valutato l’offerta economica e l’ha però rispedita al mittente: l'ingaggio era allettante, ma sono sorte alcune divergenze sul progetto.

A pochi giorni dalla fine del calciomercato l’opzione più probabile è una permanenza del giocatore alla corte di José Mourinho. Il Milan resta sempre vigile.

(iltempo.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

21.50 - Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, Zaniolo avrebbe comunicato alla Roma la decisione di non andare al Bournemouth.

19.30 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio conferma che le sensazioni per il trasferimento di Zaniolo al Bournemouth non sono positive, in quanto il classe '99 non è convinto dell'offerta delle Cherries.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

19.03 - Il giornalista di Sky Angelo Mangiante conferma che Nicolò Zaniolo e il suo agente, Claudio Vigorelli, non sono convinti della validità del progetto del Bournemouth, nonostante la buona offerta dal punto di vista economico. Domani il numero 22 giallorosso prenderà la sua decisione definitiva.

18:26 - L'incontro tra l'agente di Zaniolo e il Bournemouth è terminato. Il calciatore è ancora dubbioso infatti, nonostante l'offerta del club inglese sia molto allettante dal punto di vista economico, è alla ricerca di un progetto tecnico differente.

17:55 - Secondo quanto riportato dal portale calcistico, il Bournemouth è in trattativa con Zaniolo e spera di chiudere l'affare. Il pressing del club inglese è molto forte e Zaniolo, che ha deciso di ascoltare la proposta, sta valutando.

(90min.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

17:30 - Come riferisce il sito che si occupa di calciomercato, Nicolò Zaniolo avrebbe rifiutato la proposta del Bournemouth nonostante l'incontro con la dirigenza inglese. Il numero 22 è quindi destinato a rimanere a Roma, a meno che il Milan non decida di rilanciare, ma i giallorossi dovrebbero cambiare formula e cifre.

(tuttomercatoweb.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

16:30 - Come riporta il sito dell'esperto di calciomercato, nell'incontro odierno tra il Bournemouth e l'agente di Zaniolo si capirà la possibilità e la volontà del trasferimento. I club hanno già trovato l'accordo, ma manca l'ok del giocatore. Una chiave può essere legata a eventuali clausole di uscita in caso di retrocessione del club a fine stagione.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

14:10 - Come riferito dal giornalista Emanuele Zotti, gli emissari del Bournemouth sono atterrati in Italia e nel pomeriggio incontreranno l'agente di Zaniolo per provare a convincere il calciatore ad accettare la destinazione.

(Tele Radio Stereo)

13.10 - Sono ore decisive per il passaggio di Shomurodov allo Spezia: è in arrivo l'ok dell'attaccante per il trasferimento in Liguria. L'operazione sarà in prestito, senza diritti o obblighi, a 1,5 milioni di euro.

(tmw.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

12.40 - Arrivano smentite alle notizie circolate in mattinata riguardo una presunta apertura di Zaniolo all'ipotesi Bournemouth: dall'entourage del calciatore filtra un deciso rifiuto alla destinazione. Intorno alle 17, comunque, ci sarà un incontro in Italia tra l'agente ed emissari del club inglese.

 

12.15 - Come scrive l'edizione online del quotidiano sportivo, oggi il manager Claudio Vigorelli incontrerà la dirigenza dei "Cherries" per ascoltare l’offerta del club. Per il momento Zaniolo è tutt'altro che convinto di legarsi ad una squadra in lotta per la permanenza in Premier League, ma la situazione potrebbe cambiare.

(gazzetta.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

11.00 - Il Bournemouth è pronto a mettere sul piatto uno stipendio da 5 milioni dopo aver presentato l'offerta da 35 milioni bonus compresi (e 10% di rivendita) alla Roma. Offerta già accettata dal club, ora resta da convincere il giocatore. Nella giornata di oggi i dirigenti del Bournemouth saranno nella capitale per parlare con l'entourage di Zaniolo e convincerli della bontà di un progetto di rilancio reciproco. Ma anche dell'offerta economica che Nicolò vorrebbe più alta.

(calciomercato.com)