Mercato 23/01/2023 19:00
LIVE - Calciomercato Roma: contatto Milan-ag. Zaniolo. Offerto un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato a 22 milioni totali, proposta rifiutata
Nonostante la convinzione di José Mourinho di avere a disposizione Zaniolo fino al termine della stagione, continuano a correre voci sulla sua partenza già in questa finestra di mercato. Il numero 22 è cercato dal Tottenham, ma nelle ultime ore si è inserito con grande prepotenza il Milan. Ecco gli aggiornamenti live sulla trattativa.
00:02 - Come aggiunge Alfredo Pedullà, Zaniolo ha dato la precedenza al Milan rispetto al Tottenham e vuole aspettare la risposta definitiva della Roma all’offerta dei rossoneri. Nelle prossime ore ci sarà un contatto tra i due club per discutere dell'affare.
#Zaniolo vuole aspettare la risposta definitiva della #Roma all’offerta del #Milan. Nelle prossime ore possibile contatto tra i club. C’è il sì di #Pioli. Il #Tottenham resta in corsa, ma precedenza al #Milan (e alla decisione giallorossa)
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 23, 2023
23:20 - Secondo quanto riferito dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio durante la trasmissione 'Sky Calciomercato - L'Originale, nell'incontro odierno tra l'agente del calciatore e il Milan, le parti hanno ragionato sull'offerta da proporre. I rossoneri hanno proposto 18/19 milioni più bonus per arrivare intorno ai 22 e inoltre l'obbligo di riscatto scatterebbe solamente a due condizioni: qualificazione in Champions League e presenze del calciatore. La Roma non vuole accettare questa formula e chiede più denaro (35/40 milioni).
(Sky Sport)
21:36 - Nonostante l'interesse di Tottenham e Milan, la Roma (almeno per il momento) continua a fare muro: Zaniolo andrà via solamente a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto sicuro.
??? Rimane il muro di #Pinto. Nicolò #Zaniolo via dalla Roma solo con una cessione definitiva (o al limite prestito con obbligo 'reale'). Al momento da #Trigoria non cambiano le condizioni di vendita del '22'#asroma ???
— laroma24.it (@LAROMA24) January 23, 2023
20:57 - L'eventuale proposta del Milan non tenterebbe la Roma. Il problema, oltre alle cifre, riguarda anche la formula: i giallorossi non sono convinti dal prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
(tuttomercatoweb.com)
20:28 - Il giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, rivela che nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri tra il Milan e la Roma per Zaniolo.
Contatti oggi con gli agenti di #Zaniolo e il #Milan. I rossoneri sono disposti a inserire un obbligo di riscatto sul prestito del giocatore, in caso di qualificazione in Champions, a circa 25 milioni di euro bonus inclusi. Previsti nuovi incontri nei prossimi giorni. @SkySport
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 23, 2023
20:21 - Secondo quanto riportato dal sito che si occupa di calciomercato, Zaniolo ha dato il suo gradimento totale per quanto riguarda l'eventuale trasferimento al Milan. I rossoneri potrebbero ricevere i soldi per pagare il prestito oneroso dalla cessione di Bakayoko: gli agenti del centrocampista sono gli stessi del numero 22 della Roma. Il francese è vicino all'Adana Demirspor e, in caso di addio, il 'Diavolo' si libererebbe del pesante ingaggio e girerebbe quella cifra nella trattativa con i giallorossi.
(calciomercato.com)
20:15 - Secondo quanto riportato dall'edizione online del quotidiano, l'offerta che il Milan starebbe preparando sarebbe inferiore: 3 milioni per il prestito oneroso e l'obbligo di riscatto (legato alla qualificazione in Champions League) a 15 milioni più bonus. Il calciatore ha già accettato il trasferimento in Lombardia, ma ad oggi manca l'intesa tra i club. Le parti però potrebbero incontrarsi già nella giornata di domani, dato che il Milan sarà impegnato allo Stadio Olimpico per la gara contro la Lazio.
(corrieredellosport.it)
19:50 - Il sito del quotidiano aggiunge ulteriori dettagli. Ecco la proposta che il Milan vuole formulare: prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto a 22 milioni, che si trasformerebbe in obbligo qualora i rossoneri arrivassero in Champions League. La Roma però chiede il riscatto senza condizioni. Per il momento non ci sono stati contatti diretti tra i club, ma potrebbero avvenire nelle prossime ore. La svolta sembra vicina.
(gazzetta.it)
VAI ALLA NEWS ORIGINALE
19:20 - Il sito del giornalista Gianluca Di Marzio riferisce che Zaniolo preferirebbe rimanere in Italia, motivo per cui il Milan ci sta provando già a gennaio. I rossoneri hanno contattato l'agente del calciatore nella giornata odierna e sono pronti a presentare un'offerta con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League, ma a una cifra non superiore ai 25 milioni di euro (bonus compresi). Starà alla Roma decidere cosa fare.
(gianlucadimarzio.com)
19:18 - Anche l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà conferma l'interesse del Milan e nella giornata di domani ci potrebbe essere un contatto diretto tra i club. I rossoneri vogliono proporre un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato alla partecipazione alla prossima edizione della Champions League intorno ai 25 milioni di euro. La decisione spetterà ovviamente alla Roma e intanto il Tottenham resta in corsa. I dialoghi con gli 'Spurs' sono proseguiti anche nel pomeriggio e domani entreranno nel vivo.
(alfredopedulla.com)
19:15 - Secondo quanto riferito dal giornalista Emanuele Zotti, nella giornata odierna c'è stato un incontro tra l'entourage di Zaniolo e la dirigenza del Milan. L'interesse è stato confermato e i rossoneri sarebbero disposti a formulare un'offerta già a gennaio, ma solamente in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Il Milan vuole spendere massimo 25 milioni (bonus compresi).
(Tele Radio Stereo)
15:25 - Il Tottenham ha proposto una acquisizione in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi al raggiungimento di un determinato numero di presenze e dalla qualificazione alla prossima Champions League. Secondo quanto riporta il sito dedicato al calciomercato, potrebbe arrivare una proposta da parte del Milan che sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. I rossoneri potrebbero tentare il colpo nei prossimi giorni.
(calciomercato.com)