Mercato 04/08/2022 11:09

LIVE - Calciomercato Roma, Wijnaldum atterrato a Ciampino: presenti circa 500 tifosi, domani le visite. Presentazione domenica in occasione dell'amichevole con lo Shakhtar(FOTO e VIDEO)

ciampino wijnaldum

Dopo Matic, Svilar, Celik e Dybala la Roma si prepara ad accogliere Georginio Wijnaldum: il centrocampista olandese arriva per rinforzare la squadra di Mourinho dal Psg e il club giallorosso vorrebbe farlo sbarcare nella capitale già nella giornata di oggi. Di seguito tutti gli aggiornamenti:

LIVE

23.15 La presentazione, stando a quanto riportato dall'emittente televisiva, dovrebbe svolgersi all'Olimpico in occasione dell'amichevole con lo Shakhtar.

(Sky Sport)

18:53 - Anche Georginio Wijnaldum ha voluto pubblicare il video della sua accoglienza, aggiungendo un cuore giallo e uno rosso

18:38 - L'entusiasmo dei tifosi della Roma ha sorpreso anche il fratello di Georginio Wijnaldum, Gilly, il quale ha deciso di riprendere la scena. Il video è stato pubblicato sul suo account

18:24 - L'accoglienza da brividi per Wijnaldum

18:17 - Entusiasmo alle stelle: Georginio Wijnaldum è a Ciampino. Tifosi in delirio

18:12 - ECCO WIJNALDUM!

17:55 - Wijnaldum è appena atterrato all'aeroporto di Ciampino!

17:45 - Cresce l'attesa tra i tifosi: l'aereo atterrerà a breve. Al momento sono presenti circa 500 persone a Ciampino

17:30 - Sono ben 7004 le persone che stanno seguendo live sul sito flyradar24.com il volo su cui si trova Wijnaldum. In questo momento è l'aereo più tracciato al mondo

17:20 - I tifosi continuano a cantare in attesa dell'arrivo di Wijnaldum

17:16 - Presenti circa 200 tifosi a Ciampino. L'aereo su cui si trova Wijnaldum sta sorvolando la Liguria in questo momento

17:02 - L'entusiasmo dei tifosi della Roma per l'arrivo di Wijnaldum è incontenibile: i supporter stanno seguendo in tempo reale il viaggio sul sito flyradar24.com. In questo momento il volo su cui si trova il calciatore olandese rappresenta quello più 'tracciato', infatti sono 3508 le persone collegate.

(sport.sky.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

16.44 - Con tutta probabilità il volo atterrerà a Ciampino con qualche minuto di ritardo rispetto all'ultimo orario programmato, le 17.30.

16.30 - Sono già un centinaio i tifosi presenti a Ciampino per accogliere Gini Wijnaldum, come riporta l'esperto di calciomercato.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


15.47 - Fissate per la giornata di domani le visite mediche di Georginio Wijnaldum, come riporta su Fabrizio Romano. Dopodiché il giocatore verrà ufficialmente annunciato. Modalità del trasferimento: prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. 5 milioni di stipendio quelli che sborserà la Roma - 50% dell'ingaggio complessivo del giocatore -.


15.39 - Aggiornamento sulla tabella di marcia del volo che porterà Wijnaldum a Roma: in questo momento il charter risulta a Parigi per prelevare il calciatore olandese.


15.14 - Piccola rettifica sull'orario d'arrivo di Wijnaldum a Ciampino: stando a quanto filtra il calciatore arriverà a Roma intorno alle 17.30. Confermata l'indiscrezione che voleva la famiglia decollata da Rotterdam per fare tappa a Parigi, prelevare il giocatore e dirigersi a Ciampino.


14.30 - Indizi social da parte della famiglia di Wijnaldum: suo fratello, la sua compagna e suo figlio hanno infatti postato alcune immagini che li immortalano mentre si imbarcano su un aereo - Rotterdam la localizzazione del fratello di Gini, Gilly, che stuzzica anche la curiosità dei tifosi con un "Indovinate dove sono diretto" -. Probabile dunque che le persone più vicine a Wijnaldum faranno tappa, insieme ai Friedkin, a Parigi, per rilevare il calciatore e dirigersi a Roma.

 


 

13.24 - Ulteriori dettagli sui numeri forniti da Checco Oddo Casano, che spiega come la Roma pagherà 2 milioni al Psg per il prestito - confermato il diritto di riscatto a 8 senza condizioni obbligatorie - e 4.8 milioni come ingaggio per il giocatore


13.20 - Altri dettagli sono forniti dal giornalista de "Il Tempo" Filippo Biafora: Wijnaldum arriva in giallorosso in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro, non è stato inserito alcun obbligo condizionato. Il Psg pagherà al giocatore le mensilità di luglio ed agosto.


13.00 - Il sito dell'emittente televisiva fa un riepilogo dell'operazione Wijnaldum: il giocatore, che dovrebbe arrivare a Ciampino nel pomeriggio o al massimo entro questa sera, dovrebbe trasferirsi alla Roma in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro senza alcun obbligo vincolante. Al Psg guadagna 7 milioni più 3 di bonus facilmente raggiungibili: la Roma pagherà quasi il 50% dell'ingaggio, con l'olandese che ha rinunciato a circa un milione di bonus.

(sport.sky.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


12.45 - Anche il giornalista del "Corriere dello Sport" Jacopo Aliprandi conferma il viaggio dei Friedkin da Londra per prelevare Wijnaldum a Parigi e poi sbarcare a Ciampino intorno alle 16.50. Domani il centrocampista effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto con la Roma.


12.40 - Nuovo aggiornamento sul fronte Wijnaldum: stando alle informazioni del giornalista de "Il Tempo" Filippo Biafora, l'aereo dei Friedkin che porterà l'olandese a Ciampino è decollato dall'aeroporto Biggin Hill di Londra e farà tappa a Parigi per far imbarcare il centrocampista, la sua famiglia e i suoi agenti.

12.20 - Secondo il sito dedicato alle trattative di mercato, Wijnaldum arriverà intorno alle 16.50 a Ciampino a bordo dell'aereo dei Friedkin con la probabile presenza di almeno uno tra Dan e Ryan. Poi il centrocampista andrà a Trigoria e probabilmente solo domani mattina svolgerà la visite mediche prima della firma sul contratto. Domenica sera sarà presentato all'Olimpico in occasione dell'amichevole contro lo Shakhtar Donetsk.

L'accordo tra Roma e Psg è stato trovato nei giorni scorsi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto inferiore a 9 milioni di euro che può diventare obbligo in caso di qualificazione in . La Roma pagherà 5 milioni di stipendio, mentre gli altri 2 saranno a carico del Psg. In caso di riscatto subentrerà il Decreto Crescita.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

11.35 - Roma e Psg hanno trovato l'accordo definitivo per Wijnaldum. Arriverà in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Risolti anche tutti i problemi relativi ai bonus che tenevano in stallo l'affare e ora la Roma è al lavoro per farlo sbarcare in giornata a Ciampino. Potrebbe arrivare già nel pomeriggio (o entro sera) per cercare di chiudere già domani il giro di visite e ufficialità.

(ansa)

11.15 - La Roma sta lavorando per cercare di far arrivare Wijnaldum a Ciampino già oggi pomeriggio con un volo privato. La chiusura della trattativa con il Psg è sempre più vicina e il centrocampista arriverà in giallorosso in prestito con diritto di riscatto, senza obblighi vincolanti. Lo riporta il sito dell'esperto di calciomercato.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

11.10 -  Dopo aver completato le operazioni per portare in giallorosso Mile Svilar, Nemanja Matic, Zeki Celik e Paulo Dybala ora la società dei Friedkin è riuscita a piazzare il colpo a centrocampo: Georginio Wijnaldum è della Roma. Dopo oltre due settimane di trattativa Tiago Pinto ha messo il piede sull’acceleratore - già da alcuni giorni le parti erano più che vicine e ai dettagli - e ha trovato l’intesa finale con il Paris Saint-Germain, che aveva messo il centrocampista olandese sul mercato e non lo aveva inserito nel progetto del nuovo allenatore Galtier. [...] La trattativa per l’ex Liverpool, squadra con cui ha vinto una e una Premier League da assoluto protagonista, è nata grazie all’intuizione dell’intermediario Luca Bascherini, che ha avuto il mandato per offrirlo ai club italiani. Mentre al Nord hanno nicchiato per via del lauto ingaggio da 7 milioni netti e ricchi bonus, la Roma di Pinto e Mou ha subito capito di avere la chance di portare a Trigoria Wijnaldum e di aggiungere alla rosa il tanto atteso giocatore di grande qualità e sostanza in mediana.

Il classe 1990 non ha avuto indugi sull’accettare la corte romanista e in brevissimo tempo è stato trovato un accordo tra lui e la sua nuova società, che forte della stretta di mano con il ragazzo e il suo agente ha potuto imbastire al meglio la trattativa con il PSG. Anche qui c’è lo zampino dello Special One, che al telefono ha spiegato a Wijnaldum il progetto che sta costruendo: il sì è stato pressoché immediato. Ora è tempo delle questioni burocratiche: sbarco insieme alla famiglia e agli agente a Roma per i test medici (c'è uno slot prenotato a Ciampino per le 17.15, ma l'orario è ancora da confermare e non è escluso un leggero ritardo), foto di rito e firma sul contratto. Poi domenica, davanti ad uno Stadio Olimpico gremito anche in quella che sarà una calda domenica d’agosto, la presentazione davanti ai nuovi tifosi, pronti ad accogliere “Gini” a braccia aperte.

(iltempo.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky